Il modo in cui dormi rivela la tua personalità, leggi

VEB

La posizione in cui dormiamo sembra una scelta completamente subconscia, ma in realtà la nostra personalità ci impone quali posizioni sono le più adatte a noi e al nostro sonno.

Il modo in cui dormi rivela la tua personalita

Qual è il tuo modo preferito di dormire? Scegline uno e continua a leggere per vedere cosa rivela di te.

Posizione 1: Il tronco

Questa posizione viene descritta praticamente nel titolo: sembri un tronco mentre dormi. Stendendosi su un fianco con le gambe distese e le braccia lungo il fianco, o piegato dal cuscino, con la schiena dritta, è la seconda posizione per dormire più popolare al mondo!

Le persone che dormono “come un tronco” sono molto affidabili, quasi troppo affidabili perché a volte possono sembrare dei creduloni! Tuttavia, sono anche molto conversazionali, vanno d’accordo con la maggior parte delle persone. Preferiscono anche stare in compagnia della “folla“.

Posizione 2: Anno

La posizione dell’annuale assomiglia molto a quella precedente. Dormiamo quasi allo stesso modo ma le braccia sono distese davanti, un po ‘come una mummia. Gli studi affermano che le persone che scelgono questa posizione di solito sono molto aperte. Tuttavia, possono essere sospettosi e spesso sono molto cinici. Spesso sono anche lenti come le tartarughe quando si tratta di prendere decisioni, ma una volta che le loro menti hanno deciso su qualcosa, sono testardi come muli per cambiare il loro punto di vista.

Posizione 3: Soldato

Se dormi sulla schiena questa posizione viene definita come quella del “soldato”. Le braccia sono dritte al tuo fianco e le gambe dritte sul letto mentre giaci sulla schiena. Hai scoperto come dormire sulla schiena è il modo migliore per alleviare il dolore alla schiena e al torace!

Secondo The Sleep Health Organization; “Dormire sulla schiena spesso spinge la lingua direttamente all’indietro. Ciò può ostacolare il flusso d’aria e la respirazione” Inoltre questa posizione aumenta la possibilità di russare di notte perché ci si sforza per assumere abbastanza ossigeno.

Posizione 4: Caduta libera

Un sonno a caduta libera presuppone la testa di lato, con le braccia avvolte attorno a un cuscino. Come suggerisce il nome, le persone che dormono a caduta libera hanno personalità aperte, socievoli e giocose. Possono sembrare per lo più liberi di spirito per la maggior parte del tempo, ma le persone che dormono in caduta libera sono anche segretamente ansiose e bramano di avere il controllo. Sebbene tendano ad assumere rischi, sono anche sorprendentemente sensibili alle critiche.

Posizione 5: Stella marina

La posizione della stella marina è lo stile di sonno meno popolare. Coloro che dormono come stelle marine giacciono sulla schiena con le gambe distese e le braccia distese dalla testa, assomigliando un po’ a un cactus. Le persone che sonnecchiano con questo stile non convenzionale sono amici molto fedeli e fanno dell’amicizia una priorità enorme nella loro vita. Amano ascoltare i problemi degli altri e faranno di tutto per aiutarti quando possono. Ha senso, dal momento che la posizione li fa sembrare come se stessero allungando le braccia per un abbraccio.

Posizione 6: Fetale

La posizione fetale, in cui una persona dorme su un fianco con le gambe raggomitolate, è una delle più popolari. Infatti, secondo un sondaggio condotto dallo specialista del sonno Chris Idzikowski, PhD e autore del libro Impara a dormire bene, il 41 percento delle persone dorme in questo modo. Se ti piace la posizione fetale, potresti sembrare un duro all’esterno, ma sei molto timido e sensibile all’interno. Spesso si pensa e si ripensa ad un problema e a volte inutilmente.

Next Post

Morte clinica: Gli scienziati studiano cosa c'è dopo

Un team di scienziati ha studiato le esperienze di persone che erano sull’orlo tra la vita e la morte e hanno tratto delle conclusioni molto interessanti. I risultati, secondo quanto riportato da Medical Xpress, sono stati presentati all’American Heart Association Resuscitation Symposium nel novembre di quest’anno. I ricercatori hanno intervistato […]
Morte clinica Gli scienziati studiano cosa ce dopo