Il parco più inquietante del mondo, chiuso per una maledizione

VEB

Molti di noi sono impazienti di intraprendere viaggi estivi ricchi di divertimento, ma questa particolare attrazione turistica potrebbe non essere sulla lista delle mete da visitare.

Il parco piu inquietante del mondo chiuso per una maledizione
Foto@Pixabay

Situato tra le colline vicino a Barcellona, il parco acquatico L’Aquatic Pardis non è riuscito a fare colpo, nonostante sia stato inaugurato agli inizi degli anni ’90.

Immobile da quasi tre decadi, questo parco acquatico, descritto come “il più inquietante del mondo“, è divenuto il fulcro di un’inquietante leggenda urbana.

Gli abitanti della zona raccontano che il parco tematico è stato chiuso appena due stagioni dopo la sua apertura a causa di una misteriosa morte avvenuta all’interno del resort spagnolo.

In un incidente che sembrerebbe perfettamente a suo agio in un film di Final Destination, la leggenda narra di un bambino risucchiato da un macchinario generatore di onde, un evento che avrebbe causato la chiusura repentina del parco. Nonostante questa storia possa creare incubi, in realtà ci sono poche evidenze che confermino la veridicità dell’evento.

Eppure, le voci potrebbero essere nate proprio nel periodo in cui il parco acquatico iniziava a mostrare segni di declino.

Aperto agli inizi degli anni ’90, si avevano grandi speranze per questo parco di 13 acri, soprattutto per il potenziale impatto dei Giochi Olimpici del 1992 a Barcellona.

Nonostante la sua vicinanza a Sitges, il parco ha faticato a mantenersi in attività dopo l’apertura del più grande parco acquatico della Spagna, PortAventura a Salou, nel 1995.

Mentre L’Aquatic Pardis continuava a perdere denaro a un ritmo preoccupante, i proprietari sono stati costretti a fare drastici tagli, compresa una significativa riduzione del personale.

Fu proprio in questo periodo che le voci hanno iniziato a circolare, con la chiusura definitiva del parco nel 1995. Nonostante ciò, gli esploratori urbani rimangono affascinati dal parco e da ciò che potrebbe nascondere.

In un video postato su YouTube, è possibile osservare il sito ora abbandonato, con i suoi numerosi scivoli d’acqua e stand ormai sommersi dalla vegetazione.

Sebbene sia stato chiuso al pubblico per quasi due decenni, il sito è ora pieno di graffiti e rifiuti lasciati dai visitatori non autorizzati.

Anche le strutture del parco non hanno retto al passare del tempo, con molti edifici ora senza tetto o invasi dalla vegetazione.

Sfortunatamente, non è l’unico parco a subire un simile destino, dato che anche la Costa del Sol ha perso il suo più grande parco acquatico.

Invece di diventare un cimitero d’acqua, però, la popolare destinazione turistica ha chiuso i battenti nel 2020 a causa delle difficoltà nel riprendersi dalla pandemia.

fonte@LadBible

Next Post

Dove non mettere una Tv, secondo gli esperti

La disposizione di un televisore all’interno della casa può avere un impatto significativo sull’ambiente energetico e sulle relazioni familiari, secondo alcuni esperti di esoterismo. Nelle abitazioni moderne, è comune trovare un televisore in quasi tutte le stanze, tuttavia, la sua posizione può avere effetti indesiderati se non è stata scelta […]
Dove non mettere una Tv secondo gli esperti