Skip to content

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Home
  • Il primo grattacielo alto 2km sarà costruito in Arabia Saudita
  • Mondo

Il primo grattacielo alto 2km sarà costruito in Arabia Saudita

VEB Mar 7, 2024

L’Arabia Saudita ha annunciato piani ambiziosi per erigere un grattacielo straordinariamente alto, destinato a superare di due volte l’attuale record dell’edificio più elevato del globo.

Il primo grattacielo alto 2km costruito in Arabia Saudita

Secondo quanto riportato dalla prestigiosa pubblicazione britannica The Architects’ Journal, il prestigioso studio di architettura britannico Foster + Partners ha trionfato nel concorso per la sua progettazione.

Con un’aspirazione a toccare i 2 chilometri di altezza, il progetto mira a eclissare significativamente il Burj Khalifa di Dubai, che si erge a 829,8 metri ed è l’attuale detentore del titolo di edificio più alto.

Potrebbe interessarti anche:

  • The Line: Il progetto Saudita da 1 Trilione di Dollari
  • In Arabia si costruisce un nuovo concetto di piramide tecnologica
  • Sposa 53 donne per trovare la felicità

La costruzione di tale gigante architettonico è prevista in prossimità dell’Aeroporto Internazionale King Khalid, un’altra opera che vede l’impegno di Foster + Partners nel suo ampliamento.

Nonostante l’elevata ambizione, i dettagli specifici del progetto restano ancora vaghi in questa fase preliminare. Ci si attende, però, che il percorso verso la realizzazione incontri numerose sfide tecniche, tra cui la resistenza ai forti venti e il sostegno del suo imponente peso. Anche il budget necessario per portare a termine tale impresa è previsto essere considerevole.

Data la natura senza precedenti di tale iniziativa, potrebbero emergere dubbi sulla sua fattibilità in altre località del mondo. Tuttavia, vista la serie di progetti di grande scala già intrapresi dall’Arabia Saudita, vi è un fondato ottimismo riguardo alla realizzazione di questo audace progetto.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

    This author does not have any more posts.
Tags: Arabia Saudita grattacielo

Post navigation

Previous Oggettività orchestrata, ecco come spiega la morte la scienza
Next La nuova icona apparsa sugli iPhone manda in tilt i social

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • Il tuo cervello ti sta mentendo: perché ricordi perfettamente cose mai accadute?
  • Sotto i -7°C la tua casa è a rischio: il trucco del rubinetto
  • Perla Nera: l’ossessione proibita dei gourmet
  • Il “segreto” del kiwi non è nella polpa: Non sbucciarlo più
  • Stonehenge, la fine di un mito: i ghiacciai non c’entrano

Leggi anche

Il tuo cervello ti sta mentendo: perché ricordi perfettamente cose mai accadute? effetto-mandela-falsi-ricordi-collettivi-psicologia-digitale
  • Mondo

Il tuo cervello ti sta mentendo: perché ricordi perfettamente cose mai accadute?

Gen 28, 2026
Sotto i -7°C la tua casa è a rischio: il trucco del rubinetto guida-prevenzione-congelamento-tubi-rubinetto-aperto
  • Tecnologia

Sotto i -7°C la tua casa è a rischio: il trucco del rubinetto

Gen 28, 2026
Perla Nera: l’ossessione proibita dei gourmet fragola-nera-black-pearl-cina-agricoltura-lusso
  • Salute

Perla Nera: l’ossessione proibita dei gourmet

Gen 28, 2026
Il “segreto” del kiwi non è nella polpa: Non sbucciarlo più kiwi-con-buccia-benefici-nutrizionali-sonno-umore
  • Salute

Il “segreto” del kiwi non è nella polpa: Non sbucciarlo più

Gen 28, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews by AF themes.