Il Titanic non è mai affondato, nuova teoria apparsa in rete

VEB

Il 15 aprile 1912 il Titanic affondò dopo aver colpito un iceberg nell’Oceano Atlantico, almeno stando alla versione ufficiale, ma è tutto vero?

Il Titanic non e mai affondato nuova teoria apparsa in rete
Il Titanic non è mai affondato nuova teoria apparsa in rete (Foto@Pixabay)

Ovviamente le ricerche, proseguite negli anni, i ritrovamenti, le immersioni e le varie missioni scientifiche, hanno sostenuto tale tesi ufficiale.

Ma le persone stanno iniziando a dubitarne dopo aver visto un video del TikToker @_mia.w22_, che afferma che in realtà non è stato realmente il Titanic ad andare incontro alla sua sfortunata fine, 100 anni fa.

Nella clip, la tiktoker spiega che il Titanic è stato costruito nel 1912 dal produttore White Star Line, che era anche responsabile di dozzine di altre navi, tra cui l’Olympic, costruito nel 1911, e il Britannic, costruito nel 1914.

La tiktoker descrive come l‘Olympic e il Titanic sembrino “identici e, per essere onesti, sembrano piuttosto simili, con i loro quattro grandi fumaioli e l’esterno in bianco e nero.

Tuttavia, afferma che nessuno, a parte i costruttori, sapeva come fossero le navi all’interno, e quindi non avrebbe saputo dall’interno se si trovassero sul Titanic o sull’Olympic.

Secondo la teoria della tiktoker Mia, la White Star Line ha fatto affidamento su questa mancanza di conoscenza degli interni per ingannare il mondo intero, affondando intenzionalmente una nave, uccidendo centinaia di persone nel processo, per riscuotere i soldi dell’assicurazione.

La tiktoker spiega: “L’Olympic è stata in acqua per un bel po’, stava per andare in pensione e [la White Star Line] lo sapeva“.

Ci sono voluti un sacco di soldi per fare il Titanic e ci volevano ancora di più per riparare l’Olympic, quindi se invece fosse mandato a morire l’Olympic, affondandolo, si sarebbero potuti riscuotere i soldi dell’assicurazione e poi semplicemente demolire l’Olympic come se fosse il Titanic per avere alcuni pezzi di ricambio“.

Questa teoria suggerisce che la White Star Line abbia mandato l’Olympic come il Titanic per quel fatidico viaggio attraverso l’Atlantico.

Mia suggerisce che c’erano alcune persone che sapevano che la nave stava per affondare, tra cui il banchiere JP Morgan e il cioccolatiere Milton Hershey, che hanno entrambi, guarda caso, cancellato i loro viaggi sul Titanic.

Indica anche le immagini di quello che pretende di essere il Titanic, ma sostiene che la nave raffigurata ha lo stesso numero di oblò dell’Olympic, non del Titanic.

Nonostante l’azzardo social della tiktoker, molti si sono fatti prendere da tale teoria.

In risposta al video di Mia, uno spettatore ha scritto: “Sto facendo altre ricerche, ci credo con tutto il cuore“.

Un altro ha commentato: “Ha detto quello che ha detto e io ci credo“.

fonte@LadBible

Next Post

Nasa convinta: Dopo la morte c'è un'altra vita

Wernher von Braun, uno dei principali scienziati della NASA, era convinto che la vita dopo la morte fosse una realtà e questo è stato ripetutamente dimostrato dalla scienza. È stato Wernher von Braun ad aiutare gli Stati Uniti a vincere la corsa allo spazio contro la Russia. Eppure credeva che la […]
Nasa convinta Dopo la morte ce un altra vita