Immortalità quantistica, una donna spiega: Non moriamo mai veramente

Negli ultimi tempi, alcune persone hanno scoperto una nuova paura che mai avrebbero creduto possibile. Ironia della sorte, questa scoperta insolita si è rivelata una fonte di discussione intrigante per trascorrere il fine settimana. Il tema della vita e della morte è da sempre un argomento complesso per molte persone. Raramente siamo disposti ad ammettere l’inevitabilità della morte, e analizzare il concetto che la nostra esistenza non sarà eterna risulta estremamente difficile.

Immortalita quantistica Non moriamo mai veramente
Foto@Pixabay

Ma fermiamoci un attimo a riflettere: se ci fosse data l’opportunità di vivere per sempre, lo vorremmo davvero? Potrebbe non essere una situazione ideale, considerando il fatto che l’invecchiamento e la salute precaria potrebbero compromettere la qualità della nostra vita. Inoltre, dover assistere alla fine del mondo potrebbe essere un’esperienza angosciante. Questi pensieri gettano le basi per le discussioni sull’immortalità quantistica, un argomento che solleva quesiti affascinanti sulla nostra esistenza.

In termini semplici, l’immortalità quantistica suggerisce che le persone non muoiono mai veramente, ma la realtà è molto più complessa di quanto sembri. Secondo questa teoria, la coscienza delle persone continua a esistere anche dopo la morte fisica, ma potremmo aver vissuto innumerevoli apocalissi e estinzioni in mondi paralleli. Questa idea può alimentare la paura esistenziale per mesi interi.

Molte persone hanno cercato di spiegare questa teoria, ma ci concentreremo su un particolare utente di TikTok, conosciuto come @joli.artist. Nel suo video, Joli discute dell’immortalità quantistica e condivide anche la teoria dei “molti mondi” proposta dal fisico americano Hugh Everett. Secondo questa teoria, esistono infinite altre realtà parallele e, quando moriamo, semplicemente ci trasferiamo in una di esse.

Joli suggerisce che potrebbe essere possibile “non morire mai veramente” e che potremmo aver sperimentato la fine del mondo in molteplici occasioni precedenti. “Ogni volta che muori in un universo, la tua coscienza viene semplicemente trasferita in un altro universo dove sopravvivi“, spiega Joli. In poche parole, questa è l’essenza dell’idea. Naturalmente, la teoria è molto più complessa, coinvolgendo concetti matematici e scientifici avanzati, ma per ora cercheremo di semplificarla.

Joli spiega che, se questa teoria fosse vera, non ricorderemmo il mondo precedente in cui abbiamo vissuto, ma potremmo conservare alcuni ricordi di base, simili all’effetto Mandela.

Joli aggiunge: “Non ci credi? Considera che sono passati circa 65 milioni di anni dalla caduta dell’asteroide che ha provocato l’estinzione dei dinosauri. Vuoi dirmi che, in tutto questo tempo, non è passato nessun altro asteroide vicino a noi? Ciò che sto dicendo è che la Terra potrebbe essere stata distrutta molte volte, e la nostra coscienza si è semplicemente trasferita in un altro universo parallelo, e poi in un altro, e così via. Potrebbe essere che l’apocalisse sia già avvenuta ieri sera, per quanto ne sappiamo…“.

La discussione sull’immortalità quantistica continua a intrigare le menti di molte persone. Mentre alcuni considerano quest’idea affascinante, altri la trovano spaventosa e deprimente. È un argomento che alimenta le riflessioni sulla vita, la morte e la nostra esistenza. Ma per ora, forse è meglio lasciarci cullare dalla dolcezza del sonno, senza preoccuparci di ciò che ci riserva il futuro.

fonte@LadBible