Gossip

Incoronato il campione del mondo di tiramisù

La ricetta è diventata ormai un classico ed è spesso a tavola come dessert finale, il tiramisù è quasi un must ma come ogni altro dolce, dessert o piatto in generale, c’è a chi riesce meglio e a chi peggio.

Da Belluno arriva il re o per meglio dire il campione del mondo di tiramisù, si tratta di Andrea Ciccolella che è riuscito a strappare il primo posto assoluto su 720 partecipanti per la sua ricetta perfetta, la soddisfazione di Andrea è stata anche quella di essere incoronato “re del tiramisù” dal “padre della ricetta originale”.

Campione del mondo di tiramisù: incoronato dal padre del tiramisù

campione del mondo di tiramisu

Il primo premio gli è stato infatti consegnato da Roberto “Loli” Linguanotto, colui che ha praticamente inventato la ricetta del tiramisù, la gara si è svolta a Treviso nel salone principale della Camera di Commercio in quel di Piazza Borsa.

Naturalmente la giuria era formata da esperti di vari settori come chef e pasticcieri, senza contare naturalmente giornalisti di settore e rappresentati delle istituzioni, la gara è durata due giorni e Ciccolella è arrivato in semifinale con 48 concorrenti.

La coppa del mondo di Tiramisù si è svolta come “finale” del SileFest 2017 nell’ambito di Sile, Oasi d’Acque e di Sapori, Andrea Ciccolella ha vinto meritatamente il primo premio ricevendo i voti più alti di tutta la giuria.

About the author

Redazione

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute.

Add Comment

Click here to post a comment