Incoronato il campione del mondo di tiramisù

VEB

La ricetta è diventata ormai un classico ed è spesso a tavola come dessert finale, il tiramisù è quasi un must ma come ogni altro dolce, dessert o piatto in generale, c’è a chi riesce meglio e a chi peggio.

Da Belluno arriva il re o per meglio dire il campione del mondo di tiramisù, si tratta di Andrea Ciccolella che è riuscito a strappare il primo posto assoluto su 720 partecipanti per la sua ricetta perfetta, la soddisfazione di Andrea è stata anche quella di essere incoronato “re del tiramisù” dal “padre della ricetta originale”.

Campione del mondo di tiramisù: incoronato dal padre del tiramisù

campione del mondo di tiramisu

Il primo premio gli è stato infatti consegnato da Roberto “Loli” Linguanotto, colui che ha praticamente inventato la ricetta del tiramisù, la gara si è svolta a Treviso nel salone principale della Camera di Commercio in quel di Piazza Borsa.

Naturalmente la giuria era formata da esperti di vari settori come chef e pasticcieri, senza contare naturalmente giornalisti di settore e rappresentati delle istituzioni, la gara è durata due giorni e Ciccolella è arrivato in semifinale con 48 concorrenti.

La coppa del mondo di Tiramisù si è svolta come “finale” del SileFest 2017 nell’ambito di Sile, Oasi d’Acque e di Sapori, Andrea Ciccolella ha vinto meritatamente il primo premio ricevendo i voti più alti di tutta la giuria.

Next Post

ll segreto trame tv dal 6 al 10 novembre 2017

Il segreto anticipazioni tv dal 6 al 10 novembre. Cosa accadrà a Puente Viejo? Scopriamolo insieme. Disperato per avere perso la donna della sua vita è costretto a subire il ricatto di Cristobal. Carmelo tenta di uccidere Garrigues. Poi implora Adela di avere pietà di lui e di sparargli. Ma […]