L’Islanda, una nazione insulare nel nord-ovest dell’Europa e nell’Atlantico settentrionale, è formata principalmente dall’isola principale che si estende su 103mila km² e da alcune piccole isole circostanti.

Questo paese affronta una grave crisi demografica, caratterizzata da un numero di donne quasi doppio rispetto agli uomini.
Di fronte a questa situazione, che rischiava di trasformare l’Islanda in una sorta di dominio delle Amazzoni, il governo ha adottato una strategia insolita: offre 5mila euro a ogni immigrato che decida di sposare una donna islandese.
Tuttavia, attirare uomini locali con tale incentivo si è rivelato difficile, considerato che il salario medio nell’isola è di 10.800 euro, rendendo poco attraente l’idea di un matrimonio per un guadagno aggiuntivo di 5.000 euro.
Il programma prevede anche la concessione immediata della cittadinanza. Dunque, per gli uomini interessati a trasferirsi in una nazione prospera e a trovare una compagna islandese di alto livello, questa potrebbe essere un’opportunità da valutare.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.