Jane Fonda arrestata mentre manifestava contro il clima
Jane Fonda arrestata mentre manifestava contro il clima

Greta Thunberg non avrà ottenuto il Nobel per la Pace, ma ha fatto una cosa più importante: ha smosso le coscienze di tutti noi, persino dei suoi detrattori, mostrando che niente può fermarci quando si combatte per il proprio futuro e la sopravvivenza del nostro pianeta.

Una lezione che stanno seguendo in tantissimi, compresi molti personaggi noti, che in primis vogliono dare il buon esempio, spronando i propri fans a fare lo stesso.

E tra coloro che stanno combattendo in prima linea c’è anche Jane Fonda: l’attrice è stata addirittura arrestata a Washington mentre manifestava sul clima.

Fonda, 81 anni, si trovava con un gruppo di contestatori vicino al Congresso per spingerlo a un’azione contro il cambiamento climatico. In tutto 16 persone sono state portate via dalla polizia.

Ispirata da Greta, aveva preannunciato la protesta:

“Sarò in Campidoglio ogni venerdì, pioggia o sole che sia, ispirata e incoraggiata dall’incredibile movimento creato dai nostri giovani. Non posso rimanere ferma e ignorare che i nostri eletti ignorino – o ancora peggio – potenzino – le industrie che stanno distruggendo il nostro pianeta”, aveva scritto sul web. “Sono venuta a Washington DC per essere più vicina all’epicentro della lotta per il clima”.

È dal 2016, ricorda la BBC, che Jane Fonda si fa notare a cortei e a eventi pubblici di natura ecologista e già lo scorso mese aveva tenuto un’arringa a Los Angeles in occasione dello sciopero globale per l’ambiente.

foto@Wikipedia

Loading...
Potrebbero interessarti

Roberta Capua e la sua scelta di fare la mamma

Sono tante le donne che vedono la famiglia come un ostacolo alla…

Rod Stewart fa costruire una piscina enorme per il figlio

Per i figli si fanno tante cose ovviamente nei limiti del possibile,…