La predizione: Un uomo di nome Elon ci porterà su Marte

VEB

Il progetto Mars, scritto da Wernher Von Braun, pare abbia profetizzato l’ascesa al potere del miliardario Elon Musk e la sua ambizione multi-planetaria. Lo scienziato missilistico e architetto spaziale tedesco scrisse nel 1953 che il leader di Marte si sarebbe chiamato “Elon“.

Il lavoro scientifico non di finzione è stato descritto come “il libro più influente sulla pianificazione delle missioni umane su Marte“.

La predizione Un uomo di nome Elon ci portera su Marte
foto@Flickr

L’utente di Twitter Toby Li ha richiamato l’attenzione sulla strana previsione nel dicembre 2020 mentre rispondeva a uno dei tweet di Elon Musk sul destino.

Twittando un’immagine del libro scientifico di saggistica, Li ha scritto: “Parlando del destino, sapevi che il libro di Von Braun del 1953 ‘Mars Project’, faceva riferimento a una persona di nome Elon che avrebbe portato gli esseri umani su Marte?

Il CEO di SpaceX e Tesla ha annunciato lo scorso ottobre che sperava di inviare una missione spaziale con equipaggio su Marte nel 2024.

Musk ha anche detto che vorrebbe essere sepolto su Marte, dicendo a un pubblico in un’intervista sul palco a dicembre: “Ascoltate, un giorno moriremo tutti. Quindi, se un giorno morirai, dico, okay, voglio essere sepolto su Marte o sulla Terra? Dico, Marte suona bene! Nato sulla Terra, muori su Marte.

Ieri, SpaceX ha fatto atterrare con successo per la prima volta il suo prototipo Starship SN15, un enorme passo avanti per il futuro del volo spaziale.

In un test di volo, il prototipo di razzo è stato lanciato per più di sei miglia nel cielo prima di riorientarsi e atterrare sulla Terra verticalmente.

Gli ultimi quattro prototipi sono stati ridotti in mille pezzi al momento dell’atterraggio, rendendo questo ultimo risultato un’enorme pietra miliare per Musk.

Rafforzando le prove della previsione, un altro utente di Twitter, Pranay Pathole, ha twittato la pagina tradotta in inglese che menziona Elon.

Tuttavia, le sue prove suggeriscono che Elon non è un nome ma piuttosto un titolo.

In reazione alla bizzarra previsione, Musk ha twittato “siamo sicuri che sia reale?

L’utente ha risposto: “Sì, è vero. Questa è la trascrizione in inglese dello stesso libro. Ma ‘Elon’ a cui fa riferimento Von Braun nel libro non è il nome della persona, ma piuttosto il nome della posizione, qualcosa come un presidente meritocratico eletto“.

Il libro recita: “Il governo marziano era diretto da dieci uomini, il cui leader è stato eletto a suffragio universale per cinque anni e intitolato ‘Elon’“.

In uno strano scherzo del destino, Elon Musk una volta si definì “l’imperatore di Marte“.

fonte@Express

Next Post

La salute mentale aiuta a ridurre l'assistenza sanitaria

Un nuovo studio condotto da un gruppo di esperti di salute pubblica in Danimarca e nel Regno Unito ha confermato l’importanza della salute mentale e mentale nella riduzione della spesa pubblica per l’assistenza sanitaria e che può essere una causa dello sviluppo e della crescita della società . Lo studio […]
La salute mentale aiuta a ridurre assistenza sanitaria