La prima bici al mondo con ruote quadrate che rotolano

VEB

Grazie alla tecnologia moderna si è potuto andare anche oltre i limiti della fisica, realizzando quella che risulta essere la prima bici con ruote quadrate che rotolano.

La prima bici al mondo con ruote quadrate che rotolano
La prima bici al mondo con ruote quadrate che rotolano (Foto@Youtube)

La tecnologia moderna offre anche a una persona comune strumenti che non osavamo nemmeno sognare molto tempo fa. Nasce così la bicicletta con le ruote quadre.

Ci sono voluti un pizzico di conoscenza ingegneristica, un po’ di know-how e una buona dose di immaginazione per dare vita alla bici forse più strana al mondo, che cambia radicalmente tutto ciò che pensavamo fino ad ora sulle biciclette.

Si è detto che l’ispirazione provenga da un vecchio videogioco in cui le ruote dei veicoli non riuscivano a essere rappresentate in modo circolare e quindi erano quadrate. Se funziona nel gioco, perché non nella vita reale, hanno pensato gli inventori?

Mentre il pedale delle biciclette tradizionali (più precisamente, con l’ausilio della trasmissione a catena) fa ruotare il centro della ruota posteriore, in questa soluzione innovativa l’ingranaggio fa ruotare l’intero cingolo in gomma attorno ai “cerchi” angolari.

Qualcosa che potrebbe essere paragonata ai cingoli di carri armati o macchine agricole con suole di gomma.

Come è stata realizzata?

Come si può notare dal video, è possibile pedalare, camminare ed eseguire manovre nella “norma”, ma in effetti con manovre e “sterzate” più strette, questa bicicletta mostra i suoi limiti. Comunque sono problemi che potrebbero essere risolti in futuro.

Fonte: Carscoops

Next Post

Più muoviamo il mouse del pc più siamo stressati

Gli scienziati svizzeri stanno lavorando allo sviluppo di un modello in grado di mostrare il livello di stress dei lavoratori. Tutto questo è stato creato sulla base di esperimenti con tastiera e mouse, dopo aver scoperto che questi dispositivi riflettono perfettamente lo stato emotivo degli utenti. I ricercatori del Federal […]
Piu muoviamo il mouse del pc piu siamo stressati