La scienza conferma che si può essere allergici alle persone

VEB

Un insolito fenomeno scientifico è stato recentemente portato alla luce attraverso uno studio condotto da ricercatori giapponesi, riguardante gente che ritiene di provocare reazioni allergiche in altre persone semplicemente con la loro presenza.

La scienza conferma che si puo essere allergici alle persone
Foto@Pixabay

Tale affermazione, che per anni ha sollevato dibattiti e scetticismo, è stata indagata per determinare se avesse basi concrete o fosse frutto di percezioni psicologiche.

Nell’ambito della ricerca, sono stati selezionati due gruppi: uno composto da 20 persone convinte di essere causa di allergie altrui, e un altro di 24 volontari sani, privi di tali convinzioni. L’esame dettagliato ha rivelato che i partecipanti del primo gruppo mostravano livelli significativamente più elevati di determinati composti chimici sulla pelle rispetto ai volontari del gruppo di controllo.

I risultati hanno confermato le asserzioni del gruppo in studio: essi effettivamente rilasciavano quantità maggiori di sostanze chimiche, tra cui acetone, toluene e mercaptani.

In particolare, il toluene è stato identificato come il composto più preoccupante a causa delle sue proprietà irritanti. Anche a basse concentrazioni nell’aria, questo composto può causare irritazioni della pelle, degli occhi, del naso e della gola, oltre a sintomi come vertigini, nausea e mal di testa.

Sebbene lo studio non abbia chiarito il meccanismo attraverso il quale le convinzioni personali possano tradursi in alterazioni fisiche, ha marcato un passo importante nella comprensione di questo fenomeno atipico.

I ricercatori prevedono di estendere le loro indagini per esplorare più a fondo le dinamiche di questa singolare condizione.

Next Post

Putin con l'intelligenza artificiale vuole sconfiggere l'occidente

Il presidente russo Vladimir Putin, riporrebbe le sue speranze nella tecnologia dell’intelligenza artificiale, considerata da lui una soluzione potenziale ai numerosi gravi problemi che affronta, inclusi conflitti bellici. Secondo quanto riferito in esclusiva dal Daily Star, la sua passione per l’intelligenza artificiale, vista come uno strumento cruciale per sopraffare l’Occidente, […]
Putin con l'intelligenza artificiale vuole sconfiggere l'occidente