Putin con l’intelligenza artificiale vuole sconfiggere l’occidente

VEB

Il presidente russo Vladimir Putin, riporrebbe le sue speranze nella tecnologia dell’intelligenza artificiale, considerata da lui una soluzione potenziale ai numerosi gravi problemi che affronta, inclusi conflitti bellici.

Putin con l'intelligenza artificiale vuole sconfiggere l'occidente
Foto@Pixabay

Secondo quanto riferito in esclusiva dal Daily Star, la sua passione per l’intelligenza artificiale, vista come uno strumento cruciale per sopraffare l’Occidente, si basa sull’idea che questa tecnologia possa fornire un vantaggio decisivo.

Tuttavia, il professore Anthony Glees, intervistato proprio dal portale inglese, esprime scetticismo riguardo alla reale utilità dell’intelligenza artificiale per Putin, sottolineando i limiti e i rischi associati al suo impiego in contesti globalmente significativi. Secondo Glees, la dipendenza da tale tecnologia, specialmente in scenari di alta posta come la difesa planetaria, risulta imprudente e potenzialmente catastrofica.

Nel frattempo, i piani di Putin e del presidente cinese Xi Jinping di costruire una base nucleare lunare sono visti come un passo audace e pericoloso verso il dominio spaziale, evocando confronti con i villain di James Bond più che con legittimi pionieri dello spazio.

Glees critica questi schemi come esempi di “follia pericolosa“, evidenziando le ambizioni di controllo globale dell’asse Russia-Cina come manifestazioni di un’ossessione per il potere che trascende la ragionevolezza.

Le agenzie spaziali di entrambe le nazioni hanno annunciato che i loro progetti congiunti per la base lunare sono in fase avanzata, segnalando un impegno congiunto verso obiettivi che potrebbero alterare il corso del dominio spaziale e, di conseguenza, l’influenza geopolitica terrestre.

Next Post

Gli alimenti che contribuiscono all'insonnia

L’incapacità di addormentarsi può essere influenzata dal consumo di alimenti contenenti sostanze stimolanti, come la caffeina. Oksana Mikhaleva, specialista in endocrinologia e nutrizione presso la SM-Clinic e dottore in scienze mediche, ha discusso gli effetti che certi cibi possono avere sul riposo notturno. Ha evidenziato come il caffè, il tè […]
Gli alimenti che contribuiscono a insonnia