La Terra non è proprio sferica, parte il video virale su TikTok

VEB

Da TikTok è partito il tam tam mediatico dopo il video condiviso da una ragazza che spiega perchè la Terra in realtà non è perfettamente sferica.

La Terra non proprio sferica video virale su TikTok
foto@depositphotos.com

Holly Moffatt, 21 anni, si è rivolta a TikTok per condividere il suo shock dopo aver scoperto che la Terra non è perfettamente rotonda.

Gli utenti di TikTok sono rimasti scioccati dopo aver scoperto che la Terra non è una sfera perfetta.

Holly Moffatt, 21 anni, ha utilizzato l’app per condividere il suo shock dopo aver cercato su Google la vera forma del nostro pianeta solo per scoprire che non è così rotonda come i diagrammi nei libri vorrebbero farti credere.

foto@tiktok.com/@holly.moffatt

Nel video, che ha ottenuto più di 826.000 Mi piace, Holly ha detto: “Come, dopo 21 anni di vita su questo pianeta, sto scoprendo solo ora che questa è la forma della terra e che non è semplicemente perfettamente rotonda? La mia mente è sconvolta“.

Un utente ha risposto al video confermando: “Niente sarà mai perfettamente rotondo. La Terra è ancora molto rotonda, in effetti, è più liscia di una palla da bowling“.

Ma anche la stessa Holly ha detto che avrebbe senso che non fosse perfettamente rotonda, d’altronde c’è ancora così tanto che non sappiamo sul nostro pianeta, che una volta era completamente deserto e inospitale per quasi un miliardo di anni, fino a quando i primi organismi microscopici viventi sono apparsi circa 3,7 miliardi di anni fa.

Gli esseri umani, essendo nati solo circa 300.000 anni fa, sono ancora una forma di vita relativamente nuova, che arriva sulla scena solo dopo che così tante altre specie si sono estinte da tempo.

Allo stesso modo in cui la Terra è sopravvissuta per così tanto tempo senza umani prima del nostro arrivo, continuerà a sopravvivere per miliardi di anni dopo la nostra scomparsa.

Next Post

Ma è vero che gli aerei hanno la retromarcia?

Un portale web specializzato, ha deciso di rispondere al quesito che molti utenti della rete hanno domandato, ovvero se gli aerei hanno la retromarcia. Flight Deck Friend è un sito web che da quasi un decennio offre a tutti gli aviatori (di tutti i livelli) tutto ciò di cui potrebbero […]
Ma vero che gli aerei hanno la retromarcia