Labbra screpolate, come risolvere in modo semplice
Labbra screpolate come risolvere in modo semplice

Il caldo di questi giorni, arrivato in modo repentino a stravolgere il nostro abbigliamento ma anche l’equilibrio del nostro corpo, a molti ha causato anche problemi alle labbra: in tanti ci siamo ritrovati con labbra secche e screpolate, dolorose oltre che antiestetiche.

La soluzione principe è quella di avere sempre con se un tubetto di burro di cacao, ma sono tanti i rimedi naturali che si possono usare.

In primis a far miracoli ci pensa l’olio di cocco, con le sue proprietà nutritive che hanno l’effetto di riempire e reidratare le nostre labbra: un paio di applicazioni al giorno e le labbra ringrazieranno.

Azione simile è svolta dal gel di aloe vera, ma è consigliabile assicurarsi di sceglierne uno che sia costituito al 100% da aloe vera, senza l’aggiunta di ingredienti extra, e dall’olio extravergine di oliva, di cui ne bastano poche gocce.

Ottimo anche il miele, che oltre ad idratare, se sulle labbra sono presenti dei taglietti aiuterà a rimarginarli e svolgerà un’azione curativa, grazie alle sue proprietà antibatteriche.

In erboristeria si possono poi trovare facilmente dei balsami per le labbra adatti sia per la protezione che per l’idratazione a base di ingredienti naturali ed ecologici, senza l’aggiunta di ingredienti nocivi come la paraffina e profumazioni sintetiche che rischiano di provocare allergie.

Loading...
Potrebbero interessarti

Embrione umano, un nuovo studio ha scoperto chi è il “regista”

Le fasi che l’ovulo umano fecondato attraversa per arrivare, dopo circa 40…

Nanomedicina, si celebra il Nano World Cancer Day

Ancora misconosciuta alla maggior parte della gente comune, la nanomedicina è una…