Labbra screpolate, come risolvere in modo semplice

VEB

Il caldo di questi giorni, arrivato in modo repentino a stravolgere il nostro abbigliamento ma anche l’equilibrio del nostro corpo, a molti ha causato anche problemi alle labbra: in tanti ci siamo ritrovati con labbra secche e screpolate, dolorose oltre che antiestetiche.

La soluzione principe è quella di avere sempre con se un tubetto di burro di cacao, ma sono tanti i rimedi naturali che si possono usare.

In primis a far miracoli ci pensa l’olio di cocco, con le sue proprietà nutritive che hanno l’effetto di riempire e reidratare le nostre labbra: un paio di applicazioni al giorno e le labbra ringrazieranno.

Azione simile è svolta dal gel di aloe vera, ma è consigliabile assicurarsi di sceglierne uno che sia costituito al 100% da aloe vera, senza l’aggiunta di ingredienti extra, e dall’olio extravergine di oliva, di cui ne bastano poche gocce.

Ottimo anche il miele, che oltre ad idratare, se sulle labbra sono presenti dei taglietti aiuterà a rimarginarli e svolgerà un’azione curativa, grazie alle sue proprietà antibatteriche.

In erboristeria si possono poi trovare facilmente dei balsami per le labbra adatti sia per la protezione che per l’idratazione a base di ingredienti naturali ed ecologici, senza l’aggiunta di ingredienti nocivi come la paraffina e profumazioni sintetiche che rischiano di provocare allergie.

Next Post

Serena Rutelli rivela: con il Grande Fratello sono guarita

La partecipazione al Grande Fratello è stata una cosa positiva, così Serena Rutelli ha raccontato al settimanale Gente. La figlia adottiva di Francesco Rutelli ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Gente, rivelando che la partecipazione al Grande Fratello è stata una nota positiva della sua vita, anche sotto l’aspetto psicologico. […]
Serena Rutelli rivela con il Grande Fratello sono guarita