Le donne divorziate vivono meglio degli ex mariti

Redazione

Anche se questo può sembrare triste, un nuovo studio mostra che il divorzio potrebbe effettivamente renderti più forte e più felice rispetto ad una relazione infelice, specialmente per le donne. Attualmente esiste una enorme percentuale di donne felicemente divorziate.

Le cause del divorzio

Quasi il 50% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essersi separato perché il significato della loro unione era “cambiato“. Solo una piccola percentuale, per l’esattezza del 14%, ha ammesso di essere la colpa della rottura.

Il secondo problema comune che ha portato al divorzio è stata la sfortuna. E la terza ragione più comune era che uno dei coniugi avesse trovato un altro interesse amoroso.

Le donne sono più felici

Lo studio ha scoperto che solo il 32% degli uomini, o meno di un terzo, afferma di essere stato più felice dopo il loro divorzio. Più della metà delle donne, il 53% delle quali, si sono dichiarate più felici dopo il divorzio. Sembra che sempre più donne stiano affrontando la sfida del divorzio e conducendo una vita felice molto più dei rispettivi ex partner.

Next Post

Test visivo: Riesci a trovare i numeri mancanti?

Riesci a trovare il numero mancante in 10 secondi? Le statistiche rivelano che solo una piccola percentuale di utenti riesce a completare il tutto nel tempo massimo. Tu in quanto tempo riesci a risolvere i test? Trova il numero mancante: Test 1 Trova il numero mancante: Test 2 Trova il […]