E’ vero che le donne vivono meglio dei rispettivi ex mariti dopo il divorzio.

Anche se questo può sembrare triste, un nuovo studio mostra che il divorzio potrebbe effettivamente renderti più forte e più felice rispetto ad una relazione infelice, specialmente per le donne. Attualmente esiste una enorme percentuale di donne felicemente divorziate.
Le cause del divorzio
Quasi il 50% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essersi separato perché il significato della loro unione era “cambiato“. Solo una piccola percentuale, per l’esattezza del 14%, ha ammesso di essere la colpa della rottura.
Il secondo problema comune che ha portato al divorzio è stata la sfortuna. E la terza ragione più comune era che uno dei coniugi avesse trovato un altro interesse amoroso.
- Le clausole prematrimoniali più assurde svelate da un avvocato divorzista
- Divorzia e lascia assegno di mantenimento per i gatti
- Cosa serve per sposarsi in comune da divorziati
Le donne sono più felici
Lo studio ha scoperto che solo il 32% degli uomini, o meno di un terzo, afferma di essere stato più felice dopo il loro divorzio. Più della metà delle donne, il 53% delle quali, si sono dichiarate più felici dopo il divorzio. Sembra che sempre più donne stiano affrontando la sfida del divorzio e conducendo una vita felice molto più dei rispettivi ex partner.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




