Le donne divorziate vivono meglio degli ex mariti

Redazione

E’ vero che le donne vivono meglio dei rispettivi ex mariti dopo il divorzio.

Le donne divorziate vivono meglio degli ex mariti
foto@Pixabay

Anche se questo può sembrare triste, un nuovo studio mostra che il divorzio potrebbe effettivamente renderti più forte e più felice rispetto ad una relazione infelice, specialmente per le donne. Attualmente esiste una enorme percentuale di donne felicemente divorziate.

Le cause del divorzio

Quasi il 50% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essersi separato perché il significato della loro unione era “cambiato“. Solo una piccola percentuale, per l’esattezza del 14%, ha ammesso di essere la colpa della rottura.

Il secondo problema comune che ha portato al divorzio è stata la sfortuna. E la terza ragione più comune era che uno dei coniugi avesse trovato un altro interesse amoroso.

Le donne sono più felici

Lo studio ha scoperto che solo il 32% degli uomini, o meno di un terzo, afferma di essere stato più felice dopo il loro divorzio. Più della metà delle donne, il 53% delle quali, si sono dichiarate più felici dopo il divorzio. Sembra che sempre più donne stiano affrontando la sfida del divorzio e conducendo una vita felice molto più dei rispettivi ex partner.

Next Post

Test: Quanti cellulari possono essere ricaricati contemporaneamente?

Riesci a valutare quanti cellulari possono essere caricati contemporaneamente. Un test da risolvere in pochi secondi, basta guardare l’immagine e cercare di rispondere ad una semplice domanda. Quanti telefoni possono essere caricati contemporaneamente? Sembra facile, ad un primo sguardo, perché si vedono: 3 multiprese: una è per 2 dispositivi e […]