Le maledizioni esistono e colpiscono le persone?

VEB

L’uomo moderno sottovaluta il potere delle maledizioni, perché non è convinto che queste possano essere reali e colpire una persona.

Le maledizioni esistono e colpiscono le persone
foto@depositphotos.com

Le maledizioni esistono e colpiscono le persone

Esistono centinaia di episodi che si perdono nella notte dei tempi e che narrano di maledizioni che hanno colpito ignare persone, ecco alcuni esempi che vengono citati dal portale esoreiter.ru:

All’inizio del XX secolo viveva l’uomo più ricco: il multimilionario sudafricano Alfred Beit, che aveva guadagnato la sua enorme fortuna nell’estrazione di diamanti, e non solo. Essendo una persona istruita, si rese conto che era molto redditizio investire i suoi soldi in dipinti e presto raccolse nella sua tenuta irlandese Russborough (Russborough House) una vasta collezione di dipinti degli artisti più famosi del mondo.

All’inizio degli anni settanta del secolo scorso, questa collezione era stimata in diverse centinaia di milioni di dollari.

La sua attività fu continuata dall’erede della tenuta, Earl Milltown, un uomo dal carattere molto irascibile e sfrenato.

La storia racconta che l’uomo ordinò una serie di dipinti da un artista locale e una volta ricevuto il suo ordine, bruciò tutte le tele, perché non erano di suo gusto, di conseguenza il maestro pagò un centesimo per il suo lavoro. L’artista offeso maledisse il conte, la sua proprietà e tutti i dipinti in essa contenuti.

In effetti, il conte morì presto in strane circostanze e l’inestimabile collezione di dipinti di Russborough iniziò a portare ai suoi eredi solo problemi.

Ad esempio, era impossibile vendere qualcosa: inoltre se si acquisiva qualcosa di prezioso, presto andava bruciato o rubato, nella tenuta stessa inoltre, accadevano cose strane e terribili.

All’inizio degli anni Settanta, la collezione di dipinti di Russborough andò al suo ultimo erede, il baronetto irlandese Alfred Bate. Quando i primi furgoni con le tele arrivarono nella sua tenuta, il vecchio maggiordomo, che sapeva della maledizione di questi dipinti, avvertì Alfred che era meglio non tenere tutto lì, che avrebbero portato solo sfortuna alla casa.

Il baronetto rise solo in risposta: la sua proprietà era protetta in modo affidabile dalla compagnia di assicurazioni Lloyd.

Tuttavia, un anno dopo, entrarono in casa, non senza la partecipazione della figlia del proprietario di questa compagnia di assicurazioni, e rubarono decine di capolavori, di cui solo diciannove dipinti furono recuperati.

Dodici anni dopo, si verificò una rapina ancora più sofisticata quando i proprietari partirono per Londra. Gli aggressori hanno utilizzato la trama del film “Come rubare un milione”, costringendo la polizia a spegnere l’allarme nella tenuta di Beit, dopodiché sono entrati con calma in casa, hanno legato i domestici e tirato fuori i dipinti più preziosi. Furono restituiti alla collezione Russborough solo pochi anni dopo, e anche allora non tutti.

La collezione è stata derubata più volte, ad esempio, nel 2001, in pieno giorno, un muro della casa è stato distrutto da un camion, dopodiché i ladri hanno fatto irruzione nei locali e realizzato diversi dipinti di valore. L’ultimo furto avvenne nel 2002, dopodiché la moglie di Alfred Bate (lui stesso era già morto) consegnò tutti i dipinti alla Irish Art Gallery.

Il secondo episodio legato ad una maledizione, narra dell’estate del 1914, l’esercito tedesco del generale Von Kluck avanzò con successo su Parigi. La fanteria tedesca di questo esercito entrò in un villaggio francese e iniziò a derubare la popolazione locale.

Nella casa più ricca, di proprietà di un contadino, si stabilì un sottufficiale con i suoi vicini soldati. Lo stesso contadino era scappato in anticipo e per qualche motivo sua moglie con il bambino piccolo era rimasta indietro.

I soldati trovavano il vino nella cantina del contadino cominciarono a consumarlo, mentre l’ufficiale, ubriaco, assillava costantemente la padrona di casa. Quando le truppe francesi respinsero i tedeschi da Parigi, la situazione nel villaggio, compresa la casa del contadino, cambiò totalmente. La padrona di casa si è rivolta al sacerdote locale per chiedere aiuto, che aveva accettato di rimanere con la donna e suo figlio fino alla partenza dei tedeschi.

Tuttavia, quando l’artiglieria alleata costrinse i tedeschi a una frettolosa ritirata, il villaggio era in subbuglio. Un sottufficiale arrabbiato e ubriaco per qualche motivo ha scaricato tutta la colpa di questo fallimento militare sulla padrona di casa, accusando la donna di spionaggio, sparò al figlio, poi alla madre stessa, e alla fine al prete.

In punto di morte, il santo padre maledisse il cattivo, dicendo che il tedesco sarebbe rimasto qui e la sua anima avrebbe cercato riposo in questo luogo per molto tempo finché Dio non lo avrebbe perdonato e liberato dalla maledizione.

Il sottufficiale si precipitò a raggiungere la sua compagnia, ma poi un frammento di un proiettile esplosivo lo colpì e il tedesco morì proprio sulla strada. Più tardi, gli abitanti del villaggio seppellirono la donna con il bambino e il prete, così come anche il sottufficiale tedesco.

Da allora, nelle vicinanze di quel villaggio, all’incirca tra Hoplins e Laventy, iniziarono a notare un fantasma in uniforme militare tedesca, che, alla fine, ricevette il nome: il fantasma di Unno. Nel 1916, questo fantasma spaventò praticamente i soldati francesi a guardia del deposito di munizioni vicino a Hoplins. L’indagine svolta in quel momento, durante la quale furono interrogati molti testimoni di quel delitto paesano, puntarono il dito verso quel sottufficiale tedesco.

Dicono che il fantasma di Unno spaventi ancora i francesi di quella zona. Molti ricordano ancora la maledizione del prete e l’anima irrequieta dell’ufficiale che è destinata a restare a metà nel nostro mondo per molti, molti anni, se non secoli.

Next Post

Rettiliani la teoria dell'antica civiltà degli Anasazi

I sostenitori della cospirazione mondiale sostengono che un gruppo di persone ricche, soprannominate gli Illuminati, sono in realtà pedine nelle mani di governanti più potenti e astuti che controllano effettivamente la nostra civiltà. I rettiliani nell’ordine mondiale La teoria vuole che i rettiliani si nutrano dell’energia negativa dei terrestri. Per […]
Rettiliani la teoria antica civilta degli Anasazi