Luca Carboni accolto con grande entusiasmo alla presentazione dell’album “Pop-Up”

VEB

Sono già trascorsi alcuni giorni dallo scorso 2 ottobre 2015, giorno in cui è stato reso pubblico il dodicesimo album in studio del celebre cantautore italiano Luca Carboni pubblicato dalla società statunitense Sony Music. L’album, intitolato “POP-UP” è composto da undici tracce e il brano d’apertura è “Luca lo stesso”, il singolo pubblicato lo scorso 21 agosto e che ha anticipato l’uscita dell’album.

E proprio Luca Carboni, nel corso della presentazione dell’album ha dichiarato “Questo è un disco che non ha bisogno di spiegazioni, è molto esplicito, non ha barriere, né muri o difficoltà. È un disco pop nel senso più ampio. La parola odio è entrata molto nel disco perché volevo che fosse un grande album d’amore, in senso ampio, ma per raccontare anche altro. Questo mi ha portato a riflettere sul ruolo di chi scrive canzoni d’amore e ho avvertito la responsabilità di vincere l’odio con l’amore. Le canzoni diventano quasi un’epica battaglia tra odio e amore, in cui vince l’amore o comunque, anche se fino alla fine il risultato è incerto, si combatte. Penso che la grande forza stia proprio nel raccontare questo sentimento”.

Alla presentazione dell’album alla Feltrinelli di piazza dei Martiri erano presenti migliaia di persone di tutte le età che hanno intonato alcuni dei suoi brani e accolto l’artista con grande entusiasmo.

Next Post

Morto Henning Mankell, il padre del celebre commissario Kurt Wallander

Molti romanzi scritti e una profonda vocazione per lo stile poliziesco, era Henning Mankell colpito purtroppo da una brutta malattia, lascia tutti gli appassionati del mitico Commissario Kurt Wallander, e non solo… Ieri, 5 ottobre 2015, un grave lutto ha colpito il mondo della scrittura in seguito alla prematura scomparsa […]