Lumache giganti africane bloccano una città della Florida

VEB

Una città della Florida è stata messa in quarantena dopo l’invasione vera e propria di lumache giganti di origine africana.

Lumache giganti africane bloccano una citta della Florida

Le lumache africane giganti sono state scoperte nell’area di New Port Richey, nella contea di Pasco.

Le lumache, che possono raggiungere i 20 centimetri di lunghezza, danneggiano la vegetazione e l’agricoltura. Dato il loro enorme appetito, possono persino nutrirsi di ossa di carcasse quando altri cibi ricchi di calcio scarseggiano.

Le lumache rappresentano anche una minaccia immediata per la salute umana, poiché trasportano il parassita Angiostrongylus cantonensis, o polmonwort di ratto, che si dice causi la meningite negli esseri umani.

Questa specie è particolarmente difficile da eliminare, poiché questa non è la prima invasione che la Florida sta vivendo.

La loro prima apparizione nello stato risale al 1969 e sei anni dopo furono distrutti. Al momento della seconda scoperta nel 2011, sono rimasti qui per un intero decennio.

Possono riprodursi a quattro mesi di età, deponendo migliaia di uova nel corso dei loro molti anni di vita“, secondo il Dipartimento dell’agricoltura e dei servizi ai consumatori della Florida (FDACS).

Queste lumache possono percorrere lunghe distanze aggrappandosi ai veicoli o ai detriti del cortile. In condizioni ambientali avverse, la lumaca può scavare nel terreno e rimanere inattiva per un massimo di un anno“.

Secondo Christina Chitty, direttrice dell’informazione pubblica della FDACS, è probabile che la situazione attuale sia sorta a causa del commercio illegale di animali domestici.

Chitty ha detto alla Galileus Web che quando le lumache importate illegalmente vengono rilasciate in natura dai loro proprietari o perse, possono aumentare rapidamente di numero, sopravvivendo a più di 500 specie di piante o persino mangiando vernice per la casa come fonte di calcio per i loro gusci duri.

fonte@esoreiter

Next Post

Le anomalie di Molebka, fenomeni anomali e miraggi sonori

Il territorio di Perm e più precisamente il villaggio di Molebka, è avvolto dal mistero per alcune anomalie riscontrate negli anni. Molti residenti del territorio di Perm conoscono il villaggio di Molebka, è noto, infatti, che quella è considerata una zona anomala, chiamata triangolo M-sky. Lo scopritore è stato Emil […]
Le anomalie di Molebka fenomeni anomali e miraggi sonori