Magenta eletto colore dell’anno 2023

Redazione

Una tonalità rosa caldo chiamata Viva Magenta è stata nominata Pantone Color of the Year 2023 dall’American Color Institute.

Magenta eletto colore anno 2023
foto@Pixabay

Svetlana Prusakova, direttrice del Centro per le industrie creative della Facoltà di design e pubblicità della Synergy University, ha parlato nello specifico al magazine Word and Deed.

Ha spiegato che questo colore è considerato un simbolo di maestà e nobiltà. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che era spesso usato in abiti reali.

Il magenta è il risultato della miscelazione del rosso con il viola. Di conseguenza, puoi ottenere sfumature diverse dal cremisi brillante, che è associato al glamour, al marrone, che è già nobile.

Questo colore è ampiamente utilizzato nel design. Questo vale sia per le presentazioni che per le decorazioni, ad esempio le stanze.

Inoltre, può essere utilizzato, in linea di principio, ovunque, sia come indipendente che in combinazione con altri colori.

Next Post

Fare la spesa: la vera differenza tra supermercato e discount

Oggi ci dividiamo tra supermercati e discount, ma ci sono davvero differenze? L’epoca della “piccola attività commerciale” magari a conduzione familiare, sembra definitivamente conclusa: nella frenetica vita quotidiana preferiamo i grandi centri commerciali e di distribuzione per la nostra spesa, ed in particolar modo supermercato e discount. Ma qual è […]
Fare la spesa la vera differenza tra supermercato e discount