Mai versare acqua bollente nel lavandino, ecco perchè

VEB

Gli idraulici sconsigliano di versare acqua bollente nel lavandino, anche se c’è un trucco per poterlo fare senza conseguenze.

Molte casalinghe versano spesso acqua bollente nel lavandino, ma gli idraulici avvertono che questo è molto pericoloso per i tubi. Ma è possibile versare acqua bollente nel lavandino senza danneggiare i tubi dell’acqua.

Mai versare acqua bollente nel lavandino
foto@Pixabay

Molto spesso, la plastica viene utilizzata per realizzare tubi idraulici. Come si sa, un tale materiale non è caratterizzato da una maggiore resistenza alle alte temperature. Pertanto, l’acqua bollente può far ammorbidire, piegare o addirittura rompere il tubo di plastica.

Gli idraulici notano che se versi acqua bollente nel lavandino molto raramente, non dovresti preoccuparti troppo. Tuttavia, questo spesso non è necessario.

Ma c’è un trucco che ti aiuterà a non preoccuparti dei tuoi tubi e non dovrai aspettare che l’acqua si raffreddi. Per non danneggiare i tubi di plastica, quando devi scaricare l’acqua calda, apri anche il rubinetto dell’acqua fredda.

L’acqua fredda si mescolerà con l’acqua bollente e l’acqua calda scorrerà nei tubi, il che non danneggerà la plastica.

Next Post

Pronti a sperimentare il futuro degli auricolari con HUAWEI FreeBuds 5i

Siete alla ricerca di auricolari perfetti per l’uso quotidiano? Gli HUAWEI FreeBuds 5i sono un’ottima opzione che offre una qualità audio superiore, la cancellazione attiva del rumore (ANC) e un design ergonomico. Che siate audiofili o semplicemente alla ricerca di un paio di auricolari da utilizzare durante gli spostamenti quotidiani, […]
l futuro degli auricolari con HUAWEI FreeBuds 5i