Mamma vieta ai nonni di cambiare il figlio per la privacy

VEB

Una madre ha spiegato su internet il momento in cui ha deciso di vietare ai nonni di cambiare il suo bambino per una questione di privacy.

Una mamma ha vietato ai nonni di suo figlio di cambiargli il pannolino per “proteggerne la privacy“.

Mamma vieta ai nonni di cambiare il figlio per la privacy
Mamma vieta ai nonni di cambiare il figlio per la privacy (Foto@Pixabay)

La madre si è rivolta al forum online Mumsnet per parlare della situazione dopo che sua suocera ha deciso di aiutarla quando si trattava di cambiare il pannolino di suo figlio.

La mamma ha spiegato che si sentiva a suo agio solo con se stessa e il suo partner, per il cambio del pannolino del suo bambino.

Sono molto entusiasta del consenso e della protezione della privacy del mio bambino e preferisco che solo io e il mio partner siamo gli unici a cambiare il pannolino [di mio figlio]“, ha scritto.

Ovviamente, capisco se alla fine non siamo disponibili a causa dell’asilo nido o se qualcun altro sta facendo da babysitter, quindi sono felice che qualcun altro lo faccia; tuttavia, non è ancora stato così”.

Ha aggiunto: “Qualche tempo fa il mio bambino ha iniziato a piangere, e mia suocera ha deciso di assumersi la responsabilità di cambiarlo. Ero in piedi proprio lì. Ha continuato a piangere durante il cambio, mi ha infastidito perché non spettava a lei cambiarlo.

La mamma ha detto, nonostante non abbia detto nulla a sua suocera in quel momento, ha trovato quel comportamento “prepotente” e da allora ha voluto stabilire dei limiti precisi.

Molti utenti del forum, si sono affrettati a dire alla madre che stava “reagendo in modo eccessivo” mentre insistevano sul fatto che i bambini non hanno bisogno del consenso.

Un utente ha commentato: “Davvero non capisco perché ti senti così. Se non puoi fidarti della famiglia per cambiare un pannolino, allora, beh, tuo figlio crescerà con te letteralmente ossessionato dalla ‘privacy‘”

Un altro ha aggiunto: “È bello essere consapevoli, ma sembri paranoica. Sono imparentati e tu eri proprio lì a guardare. E’ successo qualcosa al bambino? Forse hai bisogno di una terapia“.

Anche un terzo utente è intervenuto: “Penso che questa è una questione che devi seriamente affrontare con te stessa. Prima di tutto, tutti i membri della mia famiglia si sempre offerti di cambiare i pannolini, e nove volte su dieci lo fanno perchè mi stanno aiutando dandomi una piccola pausa dalla routine quotidiana con il bambino“.

Next Post

Come sgonfiare la pancia in modo rapido

La domanda che spesso viene posta ad un dietologo è: “Come posso sgonfiare la pancia in modo rapido?“. La pancia gonfia è un problema comune che può causare disagio e insicurezza. Tuttavia, esistono diverse strategie che puoi utilizzare per sgonfiare la tua pancia in modo rapido e sentirsi meglio. Ecco […]
Come sgonfiare la pancia in modo rapido