Mangia sushi e non dorme più, poi scopre la verità

VEB

Una donna ha sperimentato come sia possibile sviluppare una psicosi semplicemente mangiando del cibo avanzato per cena.

Il dottor Bernard Hsu, ha pubblicato un video su YouTube , ha condiviso i singolari dettagli di questo caso insolito accaduto.

Mangia sushi e non dorme piu poi scopre la verita
Mangia sushi e non dorme più, poi scopre la verità (Foto@PxHere)

Nella clip spiega che una donna di 34 anni, identificata solo come ‘JC’, ha deciso di mangiare del sushi dopo essere tornata a casa tardi dal lavoro e essersi accorta che era tutto chiuso.

Il sushi in questione aveva cinque giorni, ha spiegato il dottore nel video, il che è già abbastanza preoccupante. Ma ciò che ha reso questa situazione ancora peggiore è che proveniva da una stazione di servizio.

Ironia della sorte, era preoccupata che non sarebbe stata in grado di dormire se non avesse mangiato prima di andare a letto, non rendendosi conto che il suo spuntino a tarda notte si sarebbe tradotto in innumerevoli notti insonni nei mesi a venire.

JC ha ignorato i segnali di pericolo, decidendo di mascherare il sapore “aspro” con della salsa di soia, e quattro mesi dopo sono iniziati i problemi.

In questo periodo, ha sviluppato l’insonnia e si girava e rigirava nel letto fino al sorgere del sole ogni mattina.

È arrivata al punto in cui aveva letteralmente paura di andare a dormire, e i problemi si sono fatti strada man mano, anche durante il giorno.

A volte sentiva il cuore che le batteva fortissimo e cominciava a soffrire di crampi allo stomaco.

Ha detto a suo marito che sembrava che un pesce le stesse svolazzando nella pancia” rivela il dottore nel video.

Alla fine, JC ha persino iniziato ad avere allucinazioni e vedeva insetti che strisciavano sul suo muro o sotto la sua pelle.

Una notte, le sue mani e i suoi piedi si sono addormentati. Quando si è alzata dal letto, ha urinato su se stessa e a quel punto lei, insieme a suo marito, hanno preso la decisione di andare in ospedale.

Inizialmente, i medici non hanno trovato nulla di insolito, consigliandole di seguire una terapia cognitivo comportamentale per la sua insonnia.

Come previsto, questo non ha funzionato e la sua salute ha continuato a peggiorare fino a quando non ha avuto un attacco.

Dopo la loro seconda visita in ospedale, i medici hanno esaminato il suo sangue al microscopio e hanno scoperto che aveva globuli rossi più grandi e in numero maggiore del normale, ma che non stavano maturando completamente.

Anche i suoi globuli bianchi sono risultati malformati, secondo il video del 2020.

Un altro esame ha rilevato che JC aveva qualcosa chiamato atassia sensoriale, un disturbo che interrompe i segnali di feedback sensoriale e spiegherebbe perché non era stata in grado di controllare la sua vescica e aveva allucinazioni.

I medici hanno suggerito che la ragione di entrambi i problemi potrebbe essere causata da “potenziale malnutrizione“.

La dottoressa Hsu ha spiegato: “Suo marito conferma che negli ultimi mesi ha ridotto la sua assunzione giornaliera da due pasti alla sola colazione del mattino“.

Ulteriori test hanno scoperto che JC aveva livelli preoccupantemente bassi della vitale vitamina B12, che può portare alla neurodegenerazione.

Dopo questa diagnosi i medici le hanno somministrato un’iniezione di vitamina B12 e alcuni integratori da portare a casa e per un po’ è sembrato che funzionasse: le è tornato il sonno, mangiava di più e la psicosi si è fermata.

Ma due mesi dopo, i sintomi sono tornati.

Dopo aver avuto un altro attacco, JC si è ritrovata ancora una volta al pronto soccorso.

Dopo ulteriori esami del sangue, i medici hanno scoperto tutti gli stessi problemi di prima, nonostante avesse assunto integratori e mangiato di più.

A questo punto, i medici hanno preso una strada diversa e hanno deciso di esaminare le feci di JC – ed è allora che tutto ha iniziato ad avere un senso.

Hanno trovato uova che misurano 40 per 60 micrometri di lunghezza“, ha detto il dottor Hsu. “Non erano solo un paio di uova, ce n’erano migliaia“.

Questo era in aggiunta ai segmenti che probabilmente si sono staccati da quella che sembrava essere una specie di tenia“.

Chiedendo a JC se avesse mangiato cereali o pesce, improvvisamente si ricordò del sushi della stazione di servizio.

Si scopre che le tenie hanno un particolare appetito per la B12, il che significa che hanno assorbito tutta la vitamina di scorta dell’organismo di JC per tutto questo tempo.

Spiega anche perché si è sentita meglio dopo l’iniezione, poiché la vitamina B12 è andata dritta nel suo flusso sanguigno prima di raggiungere i parassiti.

I suoi nervi hanno iniziato a deperire perché le sostanze chimiche sbagliate sono state prodotte nelle cellule prive di vitamina B12“, ha aggiunto il dottor Hsu.

Anche se la tenia può deporre oltre un milione di uova al giorno e vivere 10 anni nell’intestino umano, basta una singola dose di medicina parassitaria per curare JC.

Dopo un calvario di nove mesi, solo una dose di medicina ha permesso a JC di tornare a vivere la vita di prima.

Senza dubbio quella è stata l’ultima volta che ha provato a mangiare cibo vecchio di cinque giorni, specialmente da una stazione di servizio.

fonte@LadBible

Next Post

Come fare per eliminare il grasso addominale

Il grasso addominale è un problema comune che affligge molte persone. Oltre ad essere poco attraente, può anche essere dannoso per la salute. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per eliminare il grasso addominale e ottenere un ventre piatto e tonico. Cerchiamo di capire insieme le cause del […]
Come fare per eliminare il grasso addominale