Megalodon: sommozzatore trova denti di uno squalo gigante

VEB

Un sommozzatore fa una scoperta incredibile, denti enormi di uno squalo di enormi proporzioni.

Molto probabilmente si tratterebbe del famoso Megalodon, un antenato dello squalo attuale, un sommozzatore ha riportato in superficie due giganteschi denti dal fondo di un lago.

L’esploratore appassionato, conosciuto con il nome di Anthony, ha scoperto i denti nella giornata del primo maggio durante un’immersione in un lago nella città di Crystal River in Florida, negli Stati Uniti.

Ha anche portato alla luce, oltre ai due denti giganti, ossa di balene e lo stesso Anthony in un video, mostra i denti del predatore preistorico accanto a denti di un normale squalo, facendo notare che la misura del megalodon è praticamente quasi il doppio.

Ci sono due denti megalodon da cinque pollici, incrinati a metà, quindi ne ho una metà” conferma il sommozzatore nel video.

I denti di un grande bianco misurano in media tre pollici, mentre il più grande dente mai scoperto di megalodon ha una misura di 7 pollici, ovvero quasi 18 centrimetri.

Anthony ha pulito e asciugato i denti prima del video, riuscendo così a mostrare i segni dell’età, i Megalodon sono una specie estinta del predatore che viveva da circa 2,3 a 2,6 milioni di anni fa.

Sono notoriamente noti per i loro denti straordinariamente grandi e che misurano tre volte la dimensione dei grandi squali bianchi.

Il lago di Floridian ha ancora alcuni dei resti di un antico insediamento dei nativi americani risalente al 500 aC.

Nel 1969, gli scienziati scoprirono rinoceronti e ossa di mastodonte, così come i gusci di un armadillo estremamente grande e una gigantesca tartaruga terrestre.

Da quando Anthony ha caricato il video su Instagram, gli utenti non hanno perso un attimo per ammirare la scoperta e per commentare.

Next Post

Festa della mamma, conosci le origini di questa festa?

Nel nostro paese esistono decine di feste, civili e religiose, che scandiscono i vari mesi e periodi dell’anno, ma tra le più attese e amate c’è senza dubbio quella dedicata alla mamma. Come recitano le migliaia di poesie che ci insegnano a scuola fin dall’asilo, la mamma è un dono […]
Festa della mamma conosci le origini di questa festa