Michael J. Fox, il Parkinson a breve lo renderà disabile?

VEB

La sua enorme forza di volontà gli ha permesso di combattere finora, di non arrendersi ai sintomi della malattia che, anno dopo anno, diventano sempre più invasivi e debilitanti, con la speranza che la scienza avrebbe fatto in tempo a trovare una cura per una delle malattie neurodegenerative più brutte che esistano.

L’attore Michael J. Fox, affetto dal Morbo di Parkinson dal 1990, starebbe perdendo la sua battaglia contro la malattia. Secondo il sito “Radar Online” il protagonista di “Ritorno al futuro” non riuscirebbe più ad articolare bene il linguaggio e avrebbe ormai il piede sinistro insensibile, tanto da costringerlo a trascinarlo.

Ne avevamo parlato qualche settimana fa, quando alcuni testimoni avevano addirittura confermato che l’attore riusciva ad entrare in auto solo se accompagnato, oggi sembra che le conferme siano effettive.

La diagnosi sulla sua malattia era stata da subito poco incoraggiante: Fox avrebbe perso la capacità degli arti inferiori prima di compiere 60 anni, costringendolo sulla sedia a rotelle, ed infatti l’attore, 55 anni a breve, inizia già a presentare sintomi sempre più gravi.

I fans avevano potuto rivederlo sullo schermo nel 2013, grazie a un miglioramento delle sue condizioni di salute, che gli aveva permesso di tornare a recitare da protagonista nella serie televisiva The Michael J. Fox Show, sitcom ispirata dalla sua storia personale, mentre l’anno scorso aveva partecipato ad alcuni eventi per i 30 anni del primo Ritorno al Futuro.

“È stato straziante ma il coraggio di Michael non conosce limiti”, ha dichiarato a Radar Online una persona che ha visto Fox recentemente, “Man mano che la malattia prende il sopravvento sul suo corpo, lui si rende sempre più conto che sta per perdere la sua battaglia. Però Michael vede ogni giorno come un dono e come un’opportunità per aiutare altri malati come lui”.

Next Post

M.I.A. ed HeM insieme per la settimana mondiale del riciclo

“Portaci i tuoi vestiti vecchi, rotti, consumati o fuori moda. Questo è il messaggio mandato da H&M con l’obiettivo di raccogliere 1.000 tonnellate di vestiti vecchi nella più grande campagna di sostenibilità dell’azienda di sempre”, così esordisce un articolo pubblicato dal sito ufficiale di H&M, il colosso svedese d’abbigliamento. “Vista […]