Mir-Test per individuare il tumore al polmone

Redazione

Mir-Test è un esame speciale che consente di individuare il tumore al polmone: questo tipo di analisi è già in uso anche se ha bisogno di alcune modifiche per quanto riguarda le persone che fumano. Mir-Test può essere una valida alternativa alla tanto temuta Tac, che oltre ad essere molto fastidiosa è anche invasiva.

In un futuro prossimo grazie a questo test la guarigione da tumore al polmone potrebbe salire dal 20% all’80%. Il test consiste in un comune esame del sangue che riesce ad intercettare un segno molecolare del cancro prima che si presenti. E’ uno strumento molto veloce e precoce che è già disponibile in molte strutture. Il test ha però ancora bisogno di perfezionamenti che, non appena saranno ultimati, potranno davvero cambiare la vita a molte persone.

 

Next Post

Le calorie dell’alcool sull’etichetta

La proposta è quella di rendere obbligatoria sull’etichetta la menzione delle calorie degli alcolici, della birra e dei super alcolici. Anche nei menu dei ristoranti dovrebbe essere presente la stessa indicazione delle calorie per i vini da tavola. Fiona Sim, presidente della Royal Society for Public Health (GB), ricorda che […]
etichette-degli-alcolici-con-calorie