Stanno accadendo cose strane sulla nostra stella: ogni volta gli scienziati registrano sempre più macchie nere, la cui dimensione è paragonabile alla Terra. Gli scienziati hanno studiato le formazioni e parlato del pericolo che rappresentano.
Recentemente, un nuovo gruppo di macchie solari n. 2779 d.C. è apparso sul Sole vicino a quello precedente. Non solo gli oggetti appaiono come funghi dopo la pioggia, ma si espandono anche. E questo sta accadendo rapidamente: per diverse ore di osservazione, gli scienziati hanno registrato una certa espansione.

L’area nera n. 2778 tende a diminuire, mentre la seconda, n. 2779, copre invece un’area sempre maggiore. I processi osservati sul Sole possono rappresentare una minaccia per la Terra. Pertanto, il primo gruppo di macchie solari ha una struttura deltoide non standard. Di conseguenza, è in grado di creare una vera fontana di plasma incandescente e radiazione solare. Se ciò accade, le sostanze andranno sul nostro pianeta.
- I rischi della nuova era solare, secondo gli esperti
- Elon Musk vuole impadronirsi del Sole
- Specchi Giganti Nello Spazio: Rischio o Risorsa?
Gli astrofisici hanno segnalato diversi focolai che si sono verificati, ma erano deboli. La situazione può peggiorare in qualsiasi momento. Due gruppi di enormi macchie “guardano” verso la Terra. I flussi di materia solare possono causare potenti tempeste geomagnetiche, da cui assolutamente tutte le persone sul globo inizieranno a soffrire più o meno.
Sul luminare è già avvenuta un’espulsione coronale, che aggancerà parzialmente il nostro pianeta. Accadrà il primo novembre. Finora la situazione è rimasta calma. Quello che succederà dopo è un mistero.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




