Moderna: Corpi estranei nel vaccino, oltre un milioni di dosi ferme

VEB

Il ministero della Salute giapponese ha vietato l’utilizzo di circa 1,63 milioni di dosi del vaccino anti Covid di Moderna, dopo che non meglio precisate «sostanze estranee» sono state rinvenute nelle dosi avanzate all’interno delle fialette.

Moderna sta conducendo un’indagine d’emergenza dietro richiesta della casa farmaceutica giapponese Takeda Pharmaceutical Co., responsabile delle vendite e della distribuzione del vaccino nel paese, Per ragioni precauzionali l’azienda ha consigliato la sospensione dei lotti di vaccino in questione.

Moderna Corpi estranei nel vaccino

Si parla di tre partite prodotte in Spagna. La presenza di sostanze estranee è stata confermata in 39 fiale. Questi elementi, di natura al momento sconosciuta, hanno una dimensione di pochi millimetri, riferisce il Japan Times.

La conferma della contaminazione è arrivata da otto siti vaccinali in cinque prefetture giapponesi. Le dosi “incriminate”, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono state distribuite a 863 centri di vaccinazione.

L’azienda farmaceutica giapponese ha affermato di non aver ancora ricevuto segnalazioni riguardo a problemi di sicurezza o a reazioni avverse. Takeda ha aggiunto che farà il possibile affinché la sospensione non abbia effetti negativi sulla campagna vaccinale giapponese.

fonte@sportello dei diritti

Next Post

La Cina punta ad una stazione spaziale lunga chilometri

La Cina ha già una propria stazione spaziale orbitante, ma la National Natural Science Foundation del paese vuole che gli scienziati prendano seriamente in considerazione ciò che servirebbe per costruire un “veicolo spaziale ultra-grande che copre chilometri”. In altre parole, la Cina ha appena detto al mondo che è interessata […]
La Cina punta ad una stazione spaziale lunga chilometri