La Cina punta ad una stazione spaziale lunga chilometri

VEB

La Cina ha già una propria stazione spaziale orbitante, ma la National Natural Science Foundation del paese vuole che gli scienziati prendano seriamente in considerazione ciò che servirebbe per costruire un “veicolo spaziale ultra-grande che copre chilometri”.

In altre parole, la Cina ha appena detto al mondo che è interessata a costruire un’astronave lunga diversi km.

Le notizie trapelate confermano che questo particolare sforzo fa parte di un importante progetto aerospaziale strategico, che garantirebbe “l’uso futuro delle risorse spaziali, l’esplorazione dei misteri dell’universo e la permanenza in orbita a lungo termine“.

La Cina punta ad una stazione spaziale lunga chilometri

Secondo uno schema del progetto condiviso dalla fondazione, i lavori sono gestiti da un’agenzia di competenza del Ministero della Scienza e della Tecnologia.

Alcuni hanno sottolineato che la navicella spaziale cinese, progettata per essere di dimensioni chilometriche, sarà almeno 10 volte la lunghezza della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), che è attualmente la più grande navicella spaziale in orbita nello spazio.

Gli esperti hanno sottolineato che, sebbene le difficoltà per costruire un simile veicolo spaziale siano grandi, ha un’ampia prospettiva di applicazione. Ad esempio, può essere utilizzato per costruire una centrale elettrica spaziale, consentendo una generazione di energia su larga scala per tutte le stagioni dallo spazio al suolo terrestre trasferendo l’energia solare all’elettricità.

Next Post

Fukushima rilascerà acqua radioattiva nell'oceano?

L’operatore della centrale nucleare distrutta di Fukushima ha confermato, nella giornata di mercoledì, che è prevista la costruzione di un tunnel sottomarino in modo che enormi quantità di acqua trattata ma ancora radioattiva possano essere rilasciate nell’oceano a circa 1 chilometro (0,6 miglia) di distanza dall’impianto per evitare interferenze con […]
Fukushima rilascera acqua radioattiva ne oceano