Molecole di acqua ritrovate sulla Luna

VEB

La stazione interplanetaria automatica indiana “Chandrayan-2” ha rilevato la presenza di molecole d’acqua sulla superficie lunare.

Uno spettrometro a infrarossi installato a bordo del Chandrayana-2 ha registrato gruppi idrossilici e molecole d’acqua sulla superficie lunare. Il dispositivo corrispondente è stato appositamente realizzato per analizzare lo spettro elettromagnetico della superficie lunare.

Molecole di acqua ritrovate sulla Luna
foto@Flickr

Nel processo di analisi, invia agli scienziati sulla Terra informazioni sulla composizione minerale della roccia.

Chandrayan-2 (che significa nave lunare in sanscrito) è la seconda stazione senza equipaggio lanciata il 22 luglio 2019 e inviata per esplorare la luna.

Un mese dopo il lancio, la stazione è entrata con successo in un’orbita circumlunare. L’obiettivo principale della missione lunare è entrare nell’orbita di un satellite naturale della Terra, studiarlo da un’altezza di cento chilometri e atterrare sulla superficie lunare.

fonte@Esoreiter

Next Post

Brasile: Il mistero della tribù che non dorme

Nel territorio del Brasile vive una misteriosa tribù chiamata Piraha, che ha stupito gli scienziati con la sua visione del mondo, che li rende felici. Il canale Yandex.Zen “Amante della storia e delle storie” ha segnalato questa particolarità di tale tribù. Il fatto è che le persone di questa tribù […]
Brasile Il mistero della tribu che non dorme