Temperature record, sarà sempre peggio sul nostro pianeta

VEB

L’uso umano di combustibili fossili continua a riscaldare l’atmosfera terrestre. Gli scienziati dicono che non c’è stata una crescita così rapida per 125 mila anni.

Gli scienziati hanno registrato un aumento della temperatura sulla superficie terrestre dal 1850 al 1900 di 1,1 gradi Celsius. Un rapporto pubblicato sulla rivista Nature riporta che non c’è stata una tale crescita dall’era glaciale – 125 mila anni fa.

Temperature record sempre peggio sul nostro pianeta

Secondo i climatologi, anche se tutti i paesi del mondo riducessero drasticamente le emissioni di gas serra, non sarebbe comunque possibile evitare un aumento della temperatura sulla Terra superiore a 1,5° C.

Il riscaldamento del pianeta porta ad un aumento del livello dell’Oceano Mondiale, inondazioni, incendi e altri cataclismi globali.

Gli scienziati riferiscono che sullo sfondo del riscaldamento globale, i disastri naturali si verificheranno sempre più spesso e la vita delle persone in queste condizioni cambierà drasticamente.

Next Post

Molecole di acqua ritrovate sulla Luna

La stazione interplanetaria automatica indiana “Chandrayan-2” ha rilevato la presenza di molecole d’acqua sulla superficie lunare. Uno spettrometro a infrarossi installato a bordo del Chandrayana-2 ha registrato gruppi idrossilici e molecole d’acqua sulla superficie lunare. Il dispositivo corrispondente è stato appositamente realizzato per analizzare lo spettro elettromagnetico della superficie lunare. […]
Molecole di acqua ritrovate sulla Luna

Possono interessarti