Mondo della musica in lutto. E’ morto in un incidente aereo James Horner

Un grave lutto ha colpito il mondo della musica nella giornata di lunedì, 22 giugno 2015. Ad andarsene prematuramente, all’età di 61 anni, è stato il celebre compositore e direttore d’orchestra statunitense di colonne sonore cinematografiche James Horner a causa di un brutto incidente aereo avvenuto nella zona di Santa Barbara, in California.

Nato a Los Angeles il 14 agosto del 1953 James Horner fin da piccolo è stato appassionato dal mondo della musica e già all’età di cinque anni ha iniziato a suonare il pianoforte e successivamente ha conseguito la laurea presso la University of Southern California. “The lady in red” è il titolo del primo film per cui Horner ha composto la prima colonna sonora ma il vero grande successo il celebre compositore l’ha raggiunto grazie alla colonna sonora composta per il celebre film colossal intitolato “Titanic” diretto dal celebre regista, sceneggiatore, produttore cinematografico James Cameron e con protagonisti due grandi attori ovvero Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

“Era un brillante compositore, un amico e un collaboratore, il mio cuore soffre per i suoi cari” ha dichiarato Ron Howard.

Loading...
Potrebbero interessarti

Tomas Milian, il cubano Er Monnezza è morto a Miami

Il cubano Tomas Milian, detto Er Monnezza,è morto mercoledì scorso a Miami.…

“Andrà tutto bene”, pubblicato il primo libro autobiografico di Nesli

“Sono figlio del pregiudizio, nel tempo ho capito che è stato una…