Mondo della musica in lutto. E’ morto in un incidente aereo James Horner

VEB

Un grave lutto ha colpito il mondo della musica nella giornata di lunedì, 22 giugno 2015. Ad andarsene prematuramente, all’età di 61 anni, è stato il celebre compositore e direttore d’orchestra statunitense di colonne sonore cinematografiche James Horner a causa di un brutto incidente aereo avvenuto nella zona di Santa Barbara, in California.

Nato a Los Angeles il 14 agosto del 1953 James Horner fin da piccolo è stato appassionato dal mondo della musica e già all’età di cinque anni ha iniziato a suonare il pianoforte e successivamente ha conseguito la laurea presso la University of Southern California. “The lady in red” è il titolo del primo film per cui Horner ha composto la prima colonna sonora ma il vero grande successo il celebre compositore l’ha raggiunto grazie alla colonna sonora composta per il celebre film colossal intitolato “Titanic” diretto dal celebre regista, sceneggiatore, produttore cinematografico James Cameron e con protagonisti due grandi attori ovvero Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

“Era un brillante compositore, un amico e un collaboratore, il mio cuore soffre per i suoi cari” ha dichiarato Ron Howard.

Next Post

Channing Tatum presto al cinema con "Magic Mike XXL"

Arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 1° Luglio e nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 24 settembre 2015 la pellicola del nuovo film diretto da Gregory Jacobs ed intitolato “Magic Mike XXL”. Tale pellicola rappresenta il sequel del film del 2012 intitolato “Magik Mike” e racconta appunto di quest’ultimo […]