Dick Van Patten il papà della famiglia Bradford è morto

Un personaggio che è rimasto nel cuore di tante persone, per chi ha vissuto la giovinezza negli anni 80 era praticamente un simbolo, il simbolo del papà perfetto, di quel padre che riusciva a tenere testa a ben 8 figli.

Un grave lutto ha colpito ieri, 23 giugno 2015, il mondo del cinema. Ad andarsene all’età di 86 anni è stato il celebre attore statunitense Richard Vincent “Dick” Van Patten divenuto particolarmente noto al pubblico di tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di “Tom Bradford” nella celebre serie televisiva statunitense “La famiglia Bradford”.

Nato a New York il 9 dicembre del 1928, Dick Van Patten ha mostrato la passione per il cinema fin da quando era solamente un bambino ed infatti nel 1937 ha fatto il suo debutto in teatro a Broadway. Nel corso della sua splendida carriera il celebre attore statunitense ha preso parte a numerose pellicole di successo tra cui ricordiamo il film del 1968 prodotto e diretto da Ralph Nelson ed intitolato “I due mondi di Charly”, “Pistaaa… arriva il gatto delle nevi”, il film del 1972 della Walt Disney e diretto da Norman Tokar, “Robin Hood – Un uomo in calzamaglia”, film del 1993 diretto dal regista Mel Brooks e tanti altri ancora.

L’attore si trovava ricoverato presso il Saint John’s Hospital di Santa Monica ed è proprio li che è deceduto in seguito ad alcune complicazioni legate al diabete.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Vivavoce Tour di Francesco De Gregori arriva a Roma

Sta finalmente per terminare l’attesa per i tantissimi fan del celebre cantautore…

Don Matteo 11 notizie e anticipazioni sulla messa in onda

Don Matteo 11, la serie tv in onda dal 2000, è molto…