Addio alla grande attrice francese Magali Noël, morta nel sonno

Redazione

E’ morta nel sonno, nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 giugno, la celebre attrice francese i Magali Noëlle Guiffray conosciuta semplicemente con il nome d’arte “Magali Noël”. Nata a Smirne, città della Turchia centro-occidentale, il 27 giugno del 1932, la celebre attrice ha iniziato la sua carriera debuttando come cantante in alcuni cabaret e nel 1951 ha fatto il suo debutto sullo schermo.

Di li una grande carriera che ha portato la celebre attrice francese a prendere parte a numerose pellicole di successo tra cui ricordiamo “La grande razzia” del 1954 diretto da Henri Decoin, “Il giovane leone” diretto da John Berry nel 1959, “Totò e Cleopatra” del 1963 e diretto da Fernando Cerchio, “A qualcuno piace calvo” di Mario Amendole del 1960″, “La dolce vita” diretto da Fellini nel 1960 e tanti altri ancora. Ma soprattutto la bella Magali Noel è divenuta particolarmente nota al pubblico per aver interpretato il sensuale ruolo di Gradisca in “Amarcord”, il film del 1973 diretto da Federico Fellini.

Nel mondo del cinema l’attrice è stata attiva soprattutto negli anni compresi tra il cinquanta e il settanta.

Next Post

Matelica, 16enne deruba anziano al luna park e la madre chiama i carabinieri

E’ stato segnalato alla Procura minorile un giovane di appena sedici anni di Matelica, il comune italiano della provincia di Macerata, nelle Marche. Ecco nello specifico quanto accaduto. In città era presente il luna park, molto amato dai giovani, e purtroppo il sedicenne aveva finito i soldi motivo per il […]