Nasce il primo taxi volante, 40 km in 10 minuti

VEB


Midnight è un innovativo aereo a decollo e atterraggio verticale creato dalla Archer, un’azienda aeronautica americana.

Nasce il primo taxi volante 40 km in 10 minuti

Questo velivolo si distingue per essere totalmente alimentato da energia elettrica e ha la capacità di percorrere fino a 160 chilometri.

È stato ideato principalmente per tragitti urbani, con una portata efficace di 80 chilometri. La sua velocità massima raggiunge i 241 chilometri all’ora, consentendo di trasformare i viaggi lunghi in brevi spostamenti.

Può trasportare quattro passeggeri, oltre al pilota, e coprire 40 chilometri in soli 10 minuti. Inoltre, Midnight può essere ricaricato per coprire 32 chilometri in soli 12 minuti, e offre anche spazio per i bagagli.

L’aereo è notevolmente più silenzioso di un elicottero tradizionale, operando a livelli di rumore 100 volte inferiori. Con prezzi competitivi, si prevede che diventerà un’alternativa interessante ai mezzi di trasporto su strada.

Sono già stati effettuati numerosi test di volo e si sta lavorando per ottenere le certificazioni di sicurezza necessarie, paragonabili a quelle delle compagnie aeree commerciali.

Previsto per essere impiegato in vari settori, come il trasporto di persone, merci, servizi logistici e di emergenza, si stima che Midnight sarà utilizzato come taxi aereo negli Emirati Arabi Uniti e in India a partire dal 2026.

Next Post

Nella realtà si può davvero morire dal ridere

Si crede che ridere sia il miglior rimedio per lo spirito, tuttavia ci sono stati episodi in cui questa espressione autentica di gioia ha avuto esiti inattesi, inclusa la morte. Ad esempio, nel 206 a.C., il filosofo greco Crisippo, un fautore dello stoicismo, morì a causa della sua stessa arguzia. […]
Nella realta si puo davvero morire dal ridere