Nave Falkor: Individuata enorme creatura marina

VEB

Gli scienziati della nave da ricerca Falkor dello Schalkid Ocean Institute stanno effettuando una spedizione per esplorare i canyon di Ningalu al largo dell’Australia.

Durante il tragitto, hanno scoperto qualcosa di straordinario – un lunghissimo sifone – e hanno condiviso un video che mostra questo essere insolito.

I sifonori sono un ordine di idrozoi, una classe di organismi marini appartenenti al tefilo Cnidaria.

Sebbene un sifonoforo possa sembrare un singolo organismo, ogni campione è in realtà un organismo coloniale composto da zooidi medusoidi e polipoidici che sono morfologicamente e funzionalmente specializzati. 

La maggior parte delle colonie sono galleggianti lunghi, sottili e trasparenti che vivono nella zona pelagica.

Come sottolineano gli esperti dello Schmidt Ocean Institute, il sifonoforo nel video è probabilmente il più grande mai catturato; secondo l’istituto, il diametro del suo anello esterno è di circa 15 metri, quindi solo un dato anello sembra essere lungo circa 47 metri.

Next Post

Quarantena: Alcuni preti che confessano in stile Drive In

Un sacerdote in Polonia ha iniziato a confessare i fedeli nel parcheggio della sua chiesa nella capitale polacca di Varsavia, mentre la pandemia di coronavirus interrompe uno dei riti più antichi che precedono la Pasqua. Seduto su una sedia e indossando una mascherina chirurgica, padre Mateusz Kielarski ascolta i suoi […]
Quarantena Alcuni preti che confessano in stile Drive In