Noleggio a lungo termine: la formula vincente per privati ed aziende

VEB

Il noleggio a lungo termine è una formula studiata per rispondere alle esigenze di privati ed aziende che vogliono cambiare la propria auto senza, necessariamente, sostenere una spesa importante come potrebbe essere quella richiesta per l’acquisto di un nuovo veicolo.

Finalmente, questa possibilità ricca di vantaggi e benefici non è più destinata soltanto alle aziende ed ai titolari di partita Iva, ma possono usufruirne anche i privati.

Il contratto relativo al noleggio consente di poter usufruire di questo servizio in qualsiasi città d’Italia, non vi sono limiti geografici da rispettare. I clienti che si affidano alla professionalità dell’agenzia Biauto Rent, infatti, possono usufruire del servizio in Toscana ed in tutte le altre regioni italiane.  

È opportuno, al fine di fugare i dubbi, distinguere tra due formule che potrebbero generare confusione.

Il leasing è un contratto di finanziamento con cui si acquista l’auto rateizzando la somma totale e dilazionandola in rate mensili; il noleggio a lungo termine, invece, non obbliga il cliente all’acquisto del veicolo.

Noleggio a lungo termine la formula vincente per privati ed aziende

Come funziona il noleggio a lungo termine?

La formula del noleggio a lungo termine offre al cliente la possibilità di scegliere e guidare una nuova vettura in totale libertà e comodità, sollevandolo dagli oneri legati alle spese fisse ed all’acquisto del veicolo in questione.

Il contratto prevede il pagamento di un canone mensile, stabilito al momento della stipula, senza sorprese nel corso del tempo.

Al termine del noleggio, il cliente potrà decidere in totale autonomia e libertà se tenere il veicolo, quindi acquistarlo al prezzo di mercato oppure se restituirlo e, magari, scegliere per sé, per la sua famiglia e per l’attività commerciale, una nuova autovettura.

Quali sono i servizi inclusi nel canone mensile?

Certamente, la scelta di noleggiare un veicolo a lungo termine offre al cliente numerosi vantaggi.

In primis, la possibilità di cambiare il proprio veicolo pagando un canone mensile commisurato alle proprie tasche ed alle proprie esigenze anche chilometriche e di utilizzo dell’auto stessa.

Non è tutto. Vi sono anche altri punti ben scritti nel contratto, nero su bianco, che garantiscono la sicurezza e certificano l’assenza di sorprese sul conto corrente.

Scegliendo la formula in analisi, il cliente non solo potrà guidare il veicolo scelto, ma potrà disporre di altri servizi tra cui:

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Assicurazione RCA;
  • Assicurazione furto e incendio;
  • Soccorso stradale h24;
  • Copertura danni.

Quali sono i vantaggi del noleggio a lungo termine?

Come si evince, i vantaggi del noleggio a lungo termine sono molteplici. Innanzitutto, la sicurezza su strada e la comodità di un veicolo nuovo. 

La trasparenza del contratto, sin dal momento in cui il cliente sceglierà il veicolo e l’importo della rata mensile tra le proposte dell’agenzia.

La consapevolezza di conoscere quanto costerà la mobilità, eccezion fatta ovviamente per le spese sostenute per il carburante.

Ed ancora, il noleggio a lungo termine non causa la cosiddetta ansia da svalutazione del veicolo. Anzi, con questa formula, quel che da molti è vissuta come preoccupazione, diventa un vantaggio ed un beneficio. Il cliente che vuole acquistare il veicolo noleggiato potrà farlo al vero e reale prezzo di mercato.

Il noleggio a lungo termine si caratterizza dunque come una valida soluzione per vivere pienamente l’esperienza della mobilità.

Next Post

Una strana fonte di raggi gamma trovata in Russia

Una potente fonte di radiazioni è stata trovata nel centro di Chelyabinsk. Il focolaio si trova proprio sul marciapiede tra una concessionaria di auto e la carreggiata della strada. Gli specialisti con tute protettive sono immediatamente arrivati ​​sul posto e hanno effettuato le misurazioni: hanno mostrato 4 mila microroentgen/ora, che […]
Una strana fonte di raggi gamma trovata in Russia