Una strana fonte di raggi gamma trovata in Russia

VEB

Una potente fonte di radiazioni è stata trovata nel centro di Chelyabinsk.

Il focolaio si trova proprio sul marciapiede tra una concessionaria di auto e la carreggiata della strada. Gli specialisti con tute protettive sono immediatamente arrivati ​​sul posto e hanno effettuato le misurazioni:

hanno mostrato 4 mila microroentgen/ora, che è 100 volte superiore ai valori naturali.

Una strana fonte di raggi gamma trovata in Russia

Gli esperti hanno suggerito che le radiazioni gamma provenissero da un supporto segato di una struttura pubblicitaria, presumibilmente questo tubo metallico era stato precedentemente utilizzato come frammento di un oleodotto.

I radionuclidi sono stati depositati all’interno, prodotti di decadimento che formano il radio naturale. Le particelle sono pericolose perché possono entrare nelle vie respiratorie quando si depositano sulle scarpe.

Un’altra versione di tale radioattività è una pietra di origine sconosciuta, che è finita all’interno del tubo. E’ stata comunque scavata dal terreno e mandata a studiare.

fonte@Esoreiter

Next Post

Come si creano i sogni mentre stiamo dormendo?

Anche le persone con una rara malattia cerebrale che rende le loro menti incapaci di pensiero spontaneo e apatiche durante il giorno, fanno sogni di notte, secondo una nuova ricerca. Lo studio, pubblicato sulla rivista Brain, ha anche mostrato che questi sogni erano privi degli elementi bizzarri, emotivi e complessi […]
Come si creano i sogni mentre stiamo dormendo