Nuovo trend TikTok: La doccia è meglio del sesso

VEB

Le generazioni più giovani sembrano trascurare il risparmio di acqua e tempo, indulgendo invece in lunghe docce di quattro ore come parte di una nuova tendenza su TikTok.

Nuovo trend TikTok La doccia meglio del sesso
Nuovo trend TikTok La doccia meglio del sesso (Foto@Pixabay)

Mentre la maggior parte delle persone opta per una doccia rapida anziché un bagno per risparmiare tempo, acqua e denaro, le giovani generazioni sembrano dimenticare questi benefici e si abbandonano a docce estremamente calde e lunghe, ispirate alla tendenza chiamata “doccia di tutto” su TikTok.

Questo nuovo trend consiste nel fare una doccia di due o quattro ore, ricolma di vapore, mentre ci si insapona in ogni angolo del corpo e si ascolta la musica preferita. La pratica si è diffusa viralmente su TikTok, con l’hashtag #EverythingShower che ha raggiunto oltre 168,9 milioni di visualizzazioni.

Molti utenti della generazione Z sui social media affermano addirittura che questa esperienza è “meglio del sesso“.

Influencer come Kourv Annon, 22 anni, hanno condiviso video in cui espongono le loro lunghe sessioni di lavaggio, dichiarando che una doccia calda con la propria musica preferita è addirittura superiore all’atto sessuale.

Alcuni influencer ammettono di godersi la cosiddetta: “doccia di tutto” una volta al mese per circa tre ore, mentre altri la praticano più frequentemente.

Ad esempio, l’influencer Nicole, conosciuta solo con il suo nome, la sperimenta ogni settimana. Durante questa sessione di lavaggio, inizia con lo shampoo, seguito da un balsamo profondo e una maschera per capelli che rimangono in posa per tutto il tempo necessario per svolgere il resto della routine.

Questa include lavare il viso, radersi tutto il corpo, esfoliare la pelle morta e utilizzare uno scrub al carbone per le ascelle. Successivamente, rimuove la maschera per capelli e applica un balsamo senza risciacquo sulle ciocche.

Al termine della doccia, si idrata con lozione e olio per il corpo, seguiti da una routine di cura della pelle in sette fasi e indossa il suo “pigiama più comodo”.

Secondo un video di una dermatologa certificata su TikTok, il processo seguito da Nicole è quasi perfetto. Tuttavia, la dottoressa avverte che esistono modi corretti e sbagliati di seguire questa pratica nella doccia.

Ad esempio, consiglia di iniziare con la cura dei capelli e di risciacquare il balsamo prima della fine della doccia per evitare che si depositi sulla pelle, ostruendo i pori e causando acne sul petto e sulla schiena.

Suggerisce inoltre di esfoliare la pelle prima di radersi per ridurre il rischio di irritazioni e tagli. Infine, raccomanda di detergere il corpo, lavare il viso due volte, asciugare i capelli con un asciugamano in microfibra e applicare una crema idratante sulla pelle umida per una maggiore idratazione. Nonostante il fascino della tendenza della “doccia di tutto” su TikTok, non tutti sono entusiasti. Ci sono persone che non apprezzano l’idea di fare la doccia per tutte queste ore. Alcuni ritengono che non sia nemmeno piacevole.

L’importanza del risparmio di acqua, tempo ed energia è un argomento che spesso viene trascurato dalle generazioni più giovani. Mentre l’innovazione tecnologica ci offre comodità e piaceri lussuosi come le docce prolungate, è fondamentale ricordare l’impatto che ciò ha sull’ambiente e sulle risorse limitate. Promuovere abitudini di doccia consapevoli, come utilizzare acqua tiepida invece di calda e limitare la durata delle docce, può contribuire a preservare l’ambiente e a ridurre i consumi energetici. Inoltre, dedicare più attenzione al risparmio di tempo e denaro può essere vantaggioso per una vita quotidiana più equilibrata ed efficiente.

Next Post

Non usa la carta igienica da 10 anni e diventa virale sul web

Robin Greenfield, un attivista ambientale di 36 anni, ha usato le foglie invece della carta igienica negli ultimi dieci anni e non ha intenzione di smettere. Poiché il costo della vita continua a far salire i prezzi di molti articoli di uso quotidiano, la spesa per l’acquisto della carta igienica […]
Non usa la carta igienica da 10 anni e diventa virale sul web