Oculus Quest 2 VR, aggiornamento che aggiunge fluidità al visore

VEB

L’ultimo aggiornamento per il visore Oculus Quest 2 VR porta un’esperienza ancora più immersiva con immagini più fluide e nitide ai tuoi mondi virtuali.

L’ultimo aggiornamento v23 aumenta la frequenza di aggiornamento massima per i giochi VR a 90Hz, un discreto passo sopra i 72Hz goduti dal visore Quest originale.

Uno dei maggiori punti di forza dell’Oculus Quest 2 è la frequenza di aggiornamento migliorata rispetto al suo predecessore, anche se al momento del lancio il nuovo visore supportava solo 90Hz per una serie di menu. Questo aggiornamento garantisce che tutto il software di sistema possa beneficiare delle maggiori capacità dell’hardware, con software di terze parti selezionati in grado di mantenere un frame rate di 90 fps ottenendo anche un miglioramento visivo.

Oculus Quest 2 VR aggiornamento che aggiunge fluidita al visore

Le note di rilascio per l’aggiornamento citano alcuni altri miglioramenti, tra cui la “tecnologia di riduzione della latenza” per ridurre il ritardo e la “risoluzione dell’immagine migliorata” per tutta l ‘”interfaccia utente del sistema”.

Per i giochi VR in rapido movimento, ad esempio sparatutto in prima persona come Half-Life: Alyx o Beat Saber ad alto ritmo, si ricevono molte informazioni visive al secondo, quindi avere una frequenza di aggiornamento elevata fa davvero la differenza per quello che vedi e quando lo vedi.

Il lancio di Oculus Quest 2 è stato sicuramente un successo, con un numero enorme di preordini che hanno mostrato un crescente interesse per la realtà virtuale, anche se la gestione della piattaforma Oculus da parte di Facebook ha attirato critiche. La necessità di accedere a qualsiasi nuovo visore Oculus con un account Facebook e il pericolo di cancellare i tuoi dati e download se provi a lasciare l’ecosistema di Facebook ha comprensibilmente mosso molte critiche.

Next Post

In Cina si lavora per un ibrido Scimmia-uomo

Secondo alcuni studi trapelati di scienziati spagnoli, come riportato da El Pais, il primo ibrido al mondo di scimmia e persona è stato creato in un laboratorio cinese. L’autore principale Juan Carlos Izpisua ha precedentemente lavorato su embrioni di suini e umani. L’obiettivo di ricerca proposto è quello di utilizzare […]
In Cina si lavora per un ibrido Scimmia-uomo