Olanda famiglia rinchiusa per anni: Avevamo paura dell’Apocalisse
Olanda famiglia rinchiusa per anni Avevamo paura dellApocalisse

La fine del mondo, che potrebbe arrivare all’improvviso provocata chissà da quale fenomeno improvviso e catastrofico, è alla base di migliaia di film e di romanzi di genere, e serpeggia tra la popolazione che reagisce nei modi più svariati.

C’è stato un periodo, qualche decennio fa, in cui andavano per la maggiore i bunker e i rifugi antiatomici, rifugi dove ci si poteva nascondere anche in caso di “fine del mondo”, attrezzati per poterci vivere potenzialmente anche per anni.

Ma chi riuscirebbe a viverci così a lungo, vi chiederete ridendo.

Ed invece un’intera famiglia olandese si è chiusa in una cantina e ha vissuto lì per nove anni in attesa della fine del mondo. E’ la notizia che molti media olandesi stanno diffondendo e che sta facendo discutere.

Il tutto è successo a Ruinerwold, un paesino di 4mila abitanti nel nord del Paese dove, nascosta alla vista del vicinato dagli alberi, gli agenti hanno scoperto una scala nascosta dietro a una credenza che conduceva allo scantinato di una fattoria. È qui che hanno trovato un uomo di 58 anni a letto per malattia e quelli che sembravano essere i suoi sei figli, di età compresa tra i 16 e i 25 anni.

Il segreto di quella famiglia sarebbe rimasto nascosto ancora a lungo se il figlio maggiore non si fosse rifugiato in un pub del paese e non avesse raccontato tutto.

Dalle prime ricostruzioni e grazie ai racconti del figlio maggiore, sembra che la famiglia sia vissuta per nove anni completamente isolata e che alcuni dei figli non sapessero nemmeno che il mondo fosse abitato da altre persone. Il padre, 58 anni, ora in arresto, li aveva costretti a vivere nella cantina, aspettando la fine del mondo.

I vicini hanno inoltre affermato di non aver mai visto nessuno di loro eccetto lui. E ha aggiunto che intorno a quella casa c’era una telecamera che li ha sempre disincentivati ad avvicinarsi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Test: pochi riescono ad individuare le differenze

Secondo le statistiche ben il 95% delle persone non riesce a individuare…

Trump rilancia: “pena di morte obbligatoria per chi uccide poliziotti”

Dopo la proposta di vietare l’ingresso ai musulmani e di chiudere internet…