Per Jeff Bezos dobbiamo arrivare ad 1 trilione di persone

VEB

Il creatore di Blue Origin, Jeff Bezos, ha illustrato la sua prospettiva riguardo al futuro dell’umanità nel sistema solare.

Per Jeff Bezos dobbiamo arrivare ad 1 trilione di persone

Durante un’intervista esclusiva con Lex Friedman, l’eminente imprenditore Jeff Bezos ha descritto un futuro dove miliardi di persone risiedono in immense stazioni spaziali.

“La colonizzazione spaziale è fondamentale per la nostra sopravvivenza e l’evoluzione della civiltà nel lungo periodo,” ha affermato il magnate.

Bezos ha espresso l’ambizione di vedere un trilione di persone vivere nel sistema solare, ritenendo che una popolazione così ampia possa essere un’incredibile risorsa di talenti e opportunità.

Sogno un trilione di persone nello spazio,” ha dichiarato. “Con un trilione di persone, avremmo costantemente 1000 Mozart e 1000 Einstein.”

Secondo Bezos, le enormi stazioni spaziali sono l’unica soluzione per realizzare questa visione, poiché le superfici dei pianeti sono troppo ristrette per ospitare un numero così elevato di persone.

Bezos immagina che, in futuro, la Terra possa trasformarsi in una destinazione turistica per chi proviene dalle stazioni.

D’altra parte, il miliardario Elon Musk, con il suo obiettivo di colonizzare altri pianeti, principalmente Marte, non condivide questa prospettiva.

Next Post

Un portale alieno scoperto sulla Luna

Il famoso esperto di UFO, Scott Waring, ha recentemente dichiarato di aver identificato un insolito portale in alcune fotografie della missione Apollo 17, dalla quale è emerso un UFO. Waring ha esaminato le immagini della missione spaziale svolta tra il 7 e il 19 dicembre 1972, disponibili sul sito della […]
Un portale alieno scoperto sulla Luna