Per vivere felici bisogna essere come i finlandesi, ecco perchè

VEB

Lo psicologo Frank Martel ha spiegato quali regole devi seguire per vivere una vita più felice.

Propone di imitare i finlandesi, che per cinque anni consecutivi sono stati considerati la nazione più felice del mondo.

Per vivere felici bisogna essere come in finlandesi
foto@Pixabay

Come vivere una vita felice: come i finlandesi

Non confrontarti con gli altri

L’invidia è un tratto che danneggia principalmente non la persona invidiata, ma l’invidioso. Perché i finlandesi non confrontano mai il loro successo con gli altri. Inoltre, non sono abituati a vantarsi dei loro successi.

Come osserva l’esperto, l’essenza della felicità è concentrarsi sui dettagli della nostra vita che ci portano gioia e non sulla creazione di un’immagine per qualcuno.

Stai a contatto con la natura

I finlandesi credono che il relax e l’unità con la natura ti permettano di rilassarti fisicamente e spiritualmente. Pertanto, questa nazione trascorre spesso i fine settimana nella natura.

Una vacanza del genere dà un senso di calma. Aggiungi un po’ di verde alla tua vita magari acquistando anche delle piante per casa.

Fidatevi l’uno dell’altro

Se le persone sono abituate a fidarsi degli altri, l’intera comunità sarebbe più serena, perché nessuno si aspetta qualcosa di negativo dal vicino. I finlandesi non hanno paura che qualcuno li faccia del male o rubi qualcosa. Gli oggetti smarriti vengono sempre restituiti al proprietario. Nella capitale della Finlandia, hanno persino condotto un esperimento: 12 portafogli erano sparsi per la città. 11 di loro sono stati restituiti.

Next Post

Olfatto, senso essenziale per provare maggior piacere a letto

Tra i cinque sensi, l’olfatto è il più enigmatico, quello di cui si sa meno ma anche quello da cui spesso ci lasciamo guidare, un senso “prossimale e distale” che cioè ci aiuta a percepire il mondo sia da lontano che dall’interno del nostro corpo. L’olfatto consente di percepire gli stimoli […]
Olfatto senso essenziale per provare maggior piacere a letto