Perché sempre più persone richiedono trattamenti di ricostruzione dei capelli?

VEB

I trattamenti di ricostruzione dei capelli stanno letteralmente spopolando, soprattutto nei saloni dei parrucchieri. Oggi cercheremo di capire cosa li rende così interessanti e perché sempre più persone vi ricorrono per ridare smalto e brillantezza alla propria chioma.

Cos’è il trattamento di ricostruzione dei capelli?

Il trattamento di ricostruzione dei capelli è un intervento mirato al cuore del capello col fine di risanarlo, re-idratarlo e ricostruirlo. Viene eseguito sia nei saloni professionali di parrucchieri che a casa, acquistando appositi prodotti da applicare sulle chiome.

In pratica questi trattamenti non sono ascrivibili alla normale routine di lavaggio dei capelli ma sono una coccola aggiuntiva che diventa necessaria quando questi sono piuttosto danneggiati. In linea di massima i trattamenti di ricostruzione per capelli sono la scelta ideale di chi desidera risanare capelli spenti, sfibrati o bruciati senza ricorrere alla soluzione drastica del taglio.

sempre piu persone richiedono trattamenti di ricostruzione dei capelli

A chi è consigliato?

Sono trattamenti adatti a tutte le tipologie di chioma perché esistono cosmetici specifici per ogni esigenza. Ecco perché prima di scegliere quale applicare occorre capire quali sono i fattori che hanno contribuito a danneggiare i capelli in modo da trovare la miglior risposta risolutiva.

Quindi può essere utile a chi si è sottoposto a numerose decolorazioni senza prendersi troppa cura delle lunghezze e delle punte o a chi ha avuto un rapporto un po’ troppo asfissiante con piastra e phon. Sono altresì ideali per chi ha i capelli rovinati dall’acqua di mare e per chi, dopo mesi di stress, tensione o cure mediche invasive si ritrova una chioma indebolita e difficile da gestire.

Qualsiasi tipo di capello può giovare dei benefici dei trattamenti di ricostruzione per capelli ma è importante sempre capire quale potrebbe essere il rimedio più adatto in base alla gravità dei danni da correggere.

Quali trattamenti esistono?

Sul mercato ce ne sono tantissimi, da quelli eseguiti direttamente nei saloni a quelli pensati per un uso domestico. Di norma esistono tre grandi tipologie di trattamento che sono rispettivamente quelle al collagene, quelle alla cheratina e quelle all’acido ialuronico.

Tutti e tre questi elementi sono naturalmente presenti nel nostro organismo e contribuiscono a prendersi cura della salute di pelle, capelli e unghie. Dopotutto una chioma sana dipende proprio dal nostro stato di salute e da come ci nutriamo e idratiamo ogni giorno.

Ecco perché i trattamenti di ricostruzione dei capelli sono basati proprio sulle proteine e sugli elementi che il nostro corpo usa normalmente per assicurare la loro salute. La cheratina è una proteina che fortifica e nutre il capello mentre l’acido ialuronico ed il collagene elasticizzano la pelle, la tonificano e svolgono funzioni sebo-regolatrici proteggendo i bulbi piliferi e i pori.

Questi trattamenti funzionano davvero?

Certamente. Questi trattamenti non agiscono solo a livello superficiale ma si spingono più in profondità, potenziando l’efficacia e la durata dell’azione idratante, rinforzante e ricostituente. Per questo sono molto più che normali shampoo ma veri e propri elisir di bellezza a cui sottoporre periodicamente le nostre chiome spente e stressate.

Next Post

Bihar la statua che spaventa tutta la Spagna

Bihar il nome della statua che sta spaventando tutti i cittadini spagnoli. In Spagna è stata installata un’enorme testa che rappresenta una donna che sta affondando, tale scultura dovrebbe ricordare i cambiamenti climatici in corso. Nel fiume Nervion, nella città spagnola di Bilbao, è apparsa una scultura di una ragazza […]
Bihar la statua che spaventa tutta la Spagna