Perché vengono chiamati in causa i 4 Cavalieri dell’Apocalisse?

VEB

I quattro cavalieri sono figure della teologia cristiana, che appaiono nel libro finale del Nuovo Testamento.

Perche vengono chiamati in causa i 4 Cavalieri de Apocalisse
foto@Pixabay

L’Apocalisse, scritta da Giovanni di Patmos, così come nel libro profetico di Zaccaria del Vecchio Testamento e nel Libro di Ezechiele, dove sono chiamati come punizione di Dio, ne fa cenno anche il sito ufosightingshotspot.blogspot.com.

Nella rivelazione di Giovanni:

Il primo cavaliere è su un cavallo bianco, porta un arco e gli viene data una corona, cavalcando invoca Pestilenza, Epidemie e morte.

Il secondo porta una spada e cavalca un cavallo rosso ed è il creatore della guerra.

Il terzo è legato al cibo cavalca un cavallo nero, a simboleggiare la carestia.

Il quarto e ultimo cavallo è verde pallido, e su di esso cavalca la Morte accompagnato da Ade. Fu dato loro l’autorità su un quarto della terra, per uccidere con la spada, la carestia e la peste, e per mezzo delle bestie della terra.

Con il Coronavirus (covid 19), nonostante i tentativi di fermarlo secondo le interpretazioni dall’Apocalisse, sarebbe stato il cavaliere sul cavallo rosso che sta uccidendo un gran numero di persone.

L’arrivo del cavaliere su un cavallo nero, simboleggia il mondo sotto scacco e una recessione incombente, con conseguente disoccupazione, fallimento di molte fabbriche e attività che possono portare a una carenza di scorte di cibo che alla fine si traducono in anarchia, poi arriva la morte accompagnata da Ade il cavallo verde pallido.

Per molti il coronavirus è stato un segno dell’arrivo dei quattro cavalieri dell’Apocalisse?

Next Post

Le ricerche su google durante il 2022 ed altre curiosità

Wordle è stato il termine di ricerca più di tendenza di Google a livello globale nel 2022. Google ha pubblicato il suo rapporto annuale “Year in Search” che delinea le principali ricerche del 2022 in tutto il mondo. Il rapporto rivela che il popolare gioco online Wordle è in cima […]
Le ricerche su google durante il 2022 ed altre curiosita