Pomodori e sgombro, alimenti utili contro l’invecchiamento

VEB

Per preservare il più a lungo possibile il tuo aspetto giovanile e la buona salute, è utile aggiungere alla propria dieta frutta e verdura in quantità illimitate soprattutto durante l’estate, e sostituire la carne rossa con specialità di pesce, i nutrizionisti consigliano e consigliano soprattutto di consumare pomodori, sgombri e broccoli più spesso.

Pomodori e sgombro alimenti utili contro invecchiamento

Il pomodoro è ricco di antiossidanti e licopene, che distruggono con grande successo i radicali liberi e quindi proteggono il corpo dalle malattie cancerose. Si ritiene che la salsa di pomodoro abbia il miglior potere protettivo, grazie alla presenza dell’olio, che ne potenzia l’effetto antitumorale.

Anche lo sgombro è nella lista degli alimenti importantissimi perché il grasso di questo pesce ha un effetto molto curativo. Protegge il cuore, perché ne regola il ritmo e pulisce le arterie. È un’ottima protezione sia per il cervello che per l’intero sistema nervoso. È ricco di acidi grassi, vitali per le cellule del sistema nervoso, vitamina A, l’antiossidante più efficace, oltre a vitamine B2, B3, B5, B6 e B12. Lo sgombro va mangiato due volte a settimana. Questo delizioso pesce non perde le sue proprietà curative anche se in scatola.

I broccoli sono un’ottima fonte di vitamine C ed E, che proteggono e stimolano le difese naturali dell’organismo e rallentano l’invecchiamento cellulare. Inoltre, sono ricchi di indoli, sostanze che purificano il corpo dagli elementi cancerogeni. Gli esperti raccomandano di mangiare da 200 a 300 g di broccoli a settimana.

Next Post

Per una sana frittura meglio olio di oliva?

Gli esperti bacchettano l’idea sbagliata di molti che l’olio extravergine di oliva non sia adatto per cucinare. La verità è che questo olio soffre a 190-200 gradi Celsius, che è la temperatura raggiunta nelle friggitrici. Normalmente si è abitati a friggere nell’olio di semi di girasoli, ma gli esperti però vogliono […]
Per una sana frittura meglio olio di oliva