Pubblicità anche su Instagram

VEB

La pubblicità su Instagram approderà anche nella versione per l’Italia. Il social network a marchio Facebook, che ha come unico scopo la condivisione di immagini, ha annunciato di aver aperto a tutti la sua piattaforma pubblicitaria, consentendo agli inserzionisti di pianificare campagne pubblicitarie su misura.

Perciò non è una novità solo per l’Italia, ma anche per una trentina di Paesi, come Spagna e India. Nell’applicazione compariranno vari file multimediali sponsorizzati, come videoclip di 30 secondi o semplici foto.

Il cambiamento con i file sponsorizzati è già cominciato e sarà ultimato a livello globale il 30 settembre. Le pubblicità permetteranno ai proprietari di piccole, medie e grandi aziende di veicolare i loro sponsor in modo mirato, in base ai gusti degli utenti, sfruttando i dati di profilazione di Facebook. I post sponsorizzati avranno un’etichetta per essere ben riconoscibili, con l’aggiunta di link esterni.

Next Post

Trenitalia, sciopero di 8 ore previsto per domenica

Oramai il trasporto pubblico italiano è allo sbaraglio, da molti anni, e se è vero che non è giusto che a pagarne le spese siano i dipendenti che spesso si vedono stipendi dimezzati o bonus non riconosciuti, è anche vero che allo stesso tempo al povero cittadino deve essere garantito […]