Quali sono i veggenti e profeti più conosciuti della storia

VEB

La storia è piena di figure che si sono autoproclamate profeti o veggenti, ma alcuni di loro hanno lasciato un’eredità duratura e hanno avuto un impatto significativo sulla società e sulla cultura.

Quali sono i veggenti e profeti piu conosciuti della storia
foto@Pixabay

Ecco alcuni dei più grandi profeti e veggenti della storia e alcune delle loro profezie più famose:

  • Nostradamus, è stato un medico e veggente francese del XVI secolo, è famoso per le sue profezie enigmatiche, contenute in una raccolta di quartine chiamate “Centuries”. Alcune delle sue profezie più famose riguardano eventi storici come la rivoluzione francese e la seconda guerra mondiale, mentre altre sono ancora in attesa di essere realizzate.
  • Malachia, è stato un profeta irlandese del XII secolo, noto per la sua profezia che elenca i nomi dei papi successivi fino alla fine dei tempi. La profezia è stata scritta sotto forma di motti e ciascuno dei papi successivi è stato associato ad un motto in base alle loro caratteristiche personali o alle circostanze della loro elezione.
  • Edgar Cayce, è stato un veggente americano del XX secolo, noto per le sue “letture” in stato di trance, in cui forniva informazioni su una vasta gamma di argomenti, tra cui la medicina, l’architettura e la storia antica. Egli ha anche profetizzato eventi futuri come una serie di sommovimenti geologici che avrebbero cambiato la forma delle coste e la distribuzione dei continenti.
  • Baba Vanga, è stata una veggente bulgara del XX secolo, nota per le sue profezie riguardanti eventi futuri come la caduta del Muro di Berlino, l’11 settembre e la guerra in Siria. Ha anche previsto eventi ancora in attesa di realizzarsi, come la fine del mondo e l’arrivo di un “uomo forte” che salverà il mondo dalla distruzione.

È importante notare che molte delle profezie di questi profeti e veggenti sono state interpretate in modo diverso nel corso del tempo e non tutte si sono realizzate come previsto. Inoltre, le profezie spesso sono state scritturate in modo enigmatico, lasciando spazio a diverse interpretazioni.

In ogni caso, le profezie di questi profeti e veggenti hanno continuato a esercitare un fascino duraturo sull’immaginazione umana e hanno ispirato molte persone a cercare risposte sugli eventi futuri.

Next Post

La strage di Sussex un evento ancora oggi senza spiegazione

Uno degli eventi più inspiegabili della storia umana è la cosiddetta “strage delle mucche” che si verificò nel Sussex, in Inghilterra nel lontano 1964-1965. Durante questo periodo, un gran numero di vacche furono trovate morte o moribonde in campi agricoli del Sussex, con sintomi di lesioni esterne e interne senza […]
La strage di Sussex un evento ancora oggi senza spiegazione