Quante volte dovresti fare lo shampoo secondo gli esperti

Quante volte dovresti lavarti i capelli secondo uno dei migliori parrucchieri delle celebrità?

La stilista Julian Farel ha rivelato quante volte dovremmo utilizzare shampoo e balsamo, paradossalmente potrebbe essere molto meno di quello che potremmo aspettarci.

Per quanto sia bello avere i capelli lavati e pettinati, può richiedere molto tempo e molto impegno.

Mentre alcune persone possono lasciar passare giorni senza lavarli, altri devono quasi obbligatoriamente utilizzare shampoo e balsamo ogni giorno per mantenerli freschi e luminosi.

Ma quante volte dovremmo lavarci i capelli?

Secondo Julian Farel non esiste una regola fissa e tutti i capelli sono diversi, i nostri capelli saranno effettivamente meno grassi se ridurremo la frequenza con cui usiamo i nostri shampoo preferiti.

Rivela: “Se fai lo shampoo tutti i giorni, ridurrà il cuoio capelluto di tutti i suoi oli naturali e potrebbe portare a capelli secchi e fragili“.

Si raccomanda di lavare i capelli ogni due o tre giorni, ma ci sono eccezioni a questo.

Lo stilista della celebrità Paul Cucinello ha dichiarato a Women’s Health che se i tuoi capelli sono gravemente danneggiati dal troppo calore, devi prenderne cura e utilizzare lo shampoo solo una o due volte alla settimana.

Se hai lavorato e sei preoccupato che i tuoi capelli siano sudati, puoi sciacquarli con solo acqua e saranno comunque puliti.

Quelli con capelli più grassi possono lavarsi “tutti i giorni” ma non utilizzare lo shampoo tutti i giorni a meno che i tuoi capelli non appaiano unti prima serata.

Infine bisogna cercare di utilizzare uno shampoo progettato per il tuo tipo di capelli, che sia uno shampoo idratante per capelli secchi, uno shampoo riparatore per capelli danneggiati o uno shampoo delicato per capelli colorati.

Loading...
Potrebbero interessarti

Dieta del finocchio, continua la corsa ad una siluette perfetta

Anche se per tante la corsa ad una linea perfetta da sfoggiare…

Inaugurata al Bambino Gesù l’Astro-Tac per i più piccoli

L’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma offre ai suoi piccoli pazienti le…