Quanto ha guadagnato Federer fino al ritiro?

VEB

Uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi ha annunciato il suo ritiro, stiamo parlando naturalmente di Roger Federer.

Quanto ha guadagnato Federer fino al ritiro
foto@depositphotos.com

Una brillante carriera fatta di 111 titoli, di cui 20 Grandi Slam, argento in singolare e oro in doppio alle Olimpiadi del 2012 (Londra) e 2008 (Pechino) e tanti trofei ATP Masters 1000, ha portato a Roger Federer gloria, fama e, ovviamente, una cifra congrue sul suo conto corrente.

La domanda “quanti soldi ha messo da parte Roger Federer nella sua enorme carriera?” è quello che svela il sito news247.gr, attraverso l’elenco pubblicato da Forbes nell’agosto di quest’anno.

Secondo l’elenco pubblicato dalla rivista Forbes nell’agosto 2022, lo svizzero è il tennista più pagato al mondo, anche se quest’anno non ha giocato una sola partita.

Per il 17° anno, il “re” è il tennista che ha vinto più soldi, secondo il listino pubblicato dall’autorevole testata americana, che raggiunge i 90,2 milioni di euro senza calcolare le tasse.

Un importo che proveniva interamente dai suoi affari pubblicitari, dalle attività commerciali, oltre che da quelle extragiudiziali. La sua ultima partita è stata il 7 luglio 2021 nei quarti di finale di Wimbledon contro il polacco Hubert Hurkacz.

In totale, nella sua carriera, il suo reddito derivato dal tennis supera i 130 milioni di euro.

Next Post

Sposa 53 donne per trovare la felicità

Un uomo di 65 anni dell’Arabia Saudita ha rivelato di aver sposato ben 53 donne e solo per trovare la sua stabilità emotiva interiore. Abu Abdullah ha sposato la sua prima moglie quando aveva solo 20 anni. Hanno avuto figli insieme e tutto stava andando bene, ma poi nella sua […]
Sposa 53 donne per trovare la felicita