Ragazzino lamenta dolori: gli estraggono 526 denti

VEB

Il ragazzo di 7 anni lamentava un dolore alla mandibola, i medici hanno scoperto qualcosa di incredibile.

I medici sono rimasti sbalorditi quando le scansioni hanno rivelato una grande lesione nella bocca del ragazzo che era stata riempita con centinaia di denti.

I medici hanno estratto 526 denti dalla bocca di un bambino di sette anni dopo che lui stesso si era lamentato di un dolore alla bocca e alla mascella.

Il ragazzo di nome Ravindran, è stato ricoverato in un ospedale privato dopo aver sofferto di forti dolori e gonfiore alla mascella.

I suoi genitori, Parbhu, 40 anni e la madre Rajakumari, 33 anni, temevano un brutto male alla mascella quando lo portarono al Saveetha Dental College di Chennai, nel sud dell’India.

Ma i medici rimasero sbalorditi dopo aver eseguito una TAC e una radiografia e trovato una grande lesione nella bocca del ragazzo che era piena di centinaia di denti.

I medici hanno inoltre notato una sacca del diametro di cinque pollici, rimossa completamente dopo un intervento chirurgico.

Cinque lunghe ore di meticolose ricerche da parte dei medici per rimuovere tutti i denti minuscoli dalla sacca aperta.

Secondo i medici, questo è il primo caso mai documentato al mondo in cui è stato scoperto che in un individuo ci sono tanti denti piccoli.

Il bambino ha sofferto per gli ultimi quattro anni ma non gli era mai stato diagnosticato nulla.

Il professor P Senthilnathan, del dipartimento di chirurgia orale e maxillofacciale dell’ospedale, ha dichiarato: “I genitori hanno notato per la prima volta il gonfiore quando il ragazzo aveva tre anni. Ma non si sono preoccupati molto perché il gonfiore non era molto allora e il ragazzo non voleva essere visitato“.

Più tardi con l’aumento del gonfiore, i genitori hanno portato il ragazzo nel nostro ospedale. Abbiamo aperto la mascella dopo aver somministrato l’anestesia generale e visto una sacca al suo interno. La sacca, del peso di circa 200 grammi, è stata accuratamente rimossa, al suo interno erano presenti 526 denti: di varie misure“.

Il padre del ragazzo, un contadino, disse: “Pensavo fosse un cancro, la dimensione del nodulo era di 5 cm e pesava oltre 100 grammi. All’età di tre anni, l’ho portato all’ospedale ma non ha ricevuto cure adeguate, così ci siamo decisi a rivolgerci ad una struttura privata“.

Next Post

Scegli il teschio e scopri che tipo di persona sei

Le nostre scelte non sono casuali. Non selezioniamo le cose per caso. Le nostre scelte sono basate essenzialmente dal tipo di persone che siamo e di solito ciò che scegliamo, anche inconsapevolmente, è deciso dal tipo di personalità che abbiamo. Il fatto è che le nostre scelte rivelano molto sui tratti della […]